Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinuncia in corso d'anno bonus irpef 100 euro

Buongiorno, ringrazio anticipatamente chi potrà darmi delle indicazioni.
Io ho due rapporti di lavoro a tempo indeterminato part time al 25% l'uno.
Ccnl commercio e terziario 5* livello. Su 14 mensilità. A breve dovrei iniziare un terzo rapporto di lavoro, part- time al 50% a tempo determinato.
Con la busta paga di gennaio ( su una delle due, quella del mio sostituto d'imposta) è stato erogato il bonus irpef di 100 euro.
Molto probabilmente non farò più di 3 mesi con il nuovo lavoro, ma viste le nuove regole e per non lasciarmi chiusa nessuna porta volevo sapere se è possibile rinunciare, quindi " stoppare" ad anno fiscale inoltrato al bonus di 100 euro. In questo caso se fosse possibile e non superassi poi la soglia di 15000 euro recupereri in sede di dichiarazione i restanti 1100 euro, mentre se sforassi restituirei solo 100 euro ipoteticamente non dovuti.
Volevo quindi capire se è possibile farlo.
Grazie mille

Non compili il "modello detrazioni di imposta" ?
Se si, li ci dovrebbe essere la possibilità di rinunciare a queste detrazioni,
a volte non sono presenti, in questo caso rinuncia alle detrazioni lavoro dipendente.

Grazie mille, non mi è stato consegnato. Quindi se compilo il suddetto posso rinunciare alle successive erogazioni. Io tecnicamente a livello di detrazioni da lavoro dipendente essendo buste esigue lo percepisco solo su una busta, con contratto al 25% mentre nel secondo contratto pago l'IRPEF piena. Alla firma del terzo contratto di 3 mesi chiederò la non applicazione di detrazioni. Ancora mille grazie! :)

Alto