Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinnovo dominio internet intra ue

luc

Utente
Gentili forumisti,
ho ricevuto fattura dalla Slovenia per il pagamento del rinnovo del dominio internet, in fattura è indicata IVA 20% (l'IVA slovena che io sappia è denominata DDT).
La prestazione secondo me rientra nell'art. 7 ter, correggetemi se sbaglio, a questo punto ammesso che rientri tra le prestazioni relative a cessioni di diritti immateriali, chiedo che mi rifacciano la fattura senza l'imposta?
Saluti. a tutti.
Luc.

Riferimento: Rinnovo dominio internet intra ue

Gentili forumisti,
ho ricevuto fattura dalla Slovenia per il pagamento del rinnovo del dominio internet, in fattura è indicata IVA 20% (l'IVA slovena che io sappia è denominata DDT).
La prestazione secondo me rientra nell'art. 7 ter, correggetemi se sbaglio, a questo punto ammesso che rientri tra le prestazioni relative a cessioni di diritti immateriali, chiedo che mi rifacciano la fattura senza l'imposta?
Saluti. a tutti.
Luc.

può darsi ti abbiano fatturato come soggetto privato.
ciao

Riferimento: Rinnovo dominio internet intra ue

Ti ringrazio per la risposta.
Sono soggetto passivo, in particolare ente pubblico, in effetti ho pensato che il prestatore pensasse non possedessimo una partita IVA.
Quindi cosa mi consigli di fare. Chiedere una nota di accredito e farmi mandare una fattura corretta senza IVA, rispedire e richiedere una nuova fattura, oppure registrala e pagare l'iva con F 24 come previsto nel caso di enti che acquistano nell'ambito dell'attività istituzionale?
Ti ringrazio anticipatamente.
Luc.

Alto