Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rinnovo contratto a tempo determinato

rocang

Utente
Sono stato assunto in azienda sanitaria con avviso pubblico per sostituire una collega in maternità. Durata del contratto circa 5 mesi.
Alla scadenza il contratto è stato rinnovato senza interruzione per ulteriori 6 mesi in considerazione di un posto lasciato vacante per mobilità anche se la collega non era ancora rientratata in servizio
Sono in prossimità di scadenza ed in amministrazione mi dicono il contratto verrà nuovamente rinnovato senza interruzione e che la nuova finanziaria lo permette senza che scatti l'obbligo di assunzione. Qualcuno sa se ciò corrisponde a vero? Io non ho trovato nulla!
Grazie

Riferimento: rinnovo contratto a tempo determinato

Salve, nella fattispecie si tatta di rapporto di lavoro di pubblico impiego.
In effetti a tale rapporto si applica l'art. 36 del D.Lgs 165/01, modificato dall'art. 3, c.76, della Finanziaria 2008 ( Legge 244/07), che dispone nel caso di rapporto di lavoro a tempo determinato, anche se stipulato in violazione di norme imperative riguardanti l'assunzione o l'impiego dei lavoratori, il rapporto di lavoro non può essere convertito in rapporto a tempo indeterminato quando il datore di lavoro è una Pubblica Amministrazione.
Saluti domenico

Alto