Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso

danistea

Utente
Salve, sono vedova con due figli a carico di 17 e 21anni. Percepisco una pensione di reversibilità dal 1999 che attualmente è di € 15.000,00 annuali e fino al 2008 non sapevo di poter presentare la dichiarazione dei redditi....dal 2008 presento il mod 730. Non ho nessun bene nè nessuna attività intestati. E' vero che posso chiedere gli arretrati delle detrazioni per i miei figli dal 1999 al 2008? Grazie, Anna

Riferimento: rimborso

Intanto bisogna capire a quale scopo presenta il 730 (per i figli a carico o per altre detrazioni?). Le detrazioni per figli a carico dovrebbero essere state applicate già nella pensione senza dover necessariamente presentare il 730. Il 730 si può presentare per recuperare eventuali altri oneri detraibili (spese mediche ecc.). Anche negli anni passati probabilmente alla pensione sono state applicate le detrazioni per figli a carico. Servirebbe qualche dato in più per capire la situazione

quindi le detrazioni per i figli avvengono in automatico...comunque io presento il 730 per le spese mediche, assicurazione auto ecc. Una mia amica, leggendo i miei mod.101 e Cud mi ha chiesto di informarmi in merito ma a quanto pare le detrazioni avvengono in automatico. Grazie mille per la risposta

Bisogna controllare sul CUD. Se non ci sono bisogna comunicare all'ente pensionistico di applicare le detrazioni per i figli. Da qualche anno è necessario fare questa comunicazione annualmente

Alto