Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso tasse 730

A

Aldo

Ospite
Con la presentazione del 730 mi devono essere rimborsati circa 900 € di tasse pagate, mi è stato detto che mi sarebbero stati restituiti tutti insieme con lo stipendio del mese di luglio, oggi la commercialista delll'impresa in cui lavoro ha detto che mi saranno restituiti ratealmente secondo lo psazio disponibile , non ho capito di cosa, nella mia busta paga,.
Vi cheido è vero o ha sbagliato la commercialista?, Grazie Aldo
 
Devo riscuotere un rimborso irpef relativo all'anno 1997 (740), credito accertato e verificato anche tramite il Cassetto Fiscale.
Quali dovrebbero essere i tempi previsti per questi rimborsi ?
Devo fare quualcosa per sollecitare ?
 
sarei pure io interessato alla risposta al quesito di Aldo.Qualcuno sa dare una risposta?
 
Come indicato a pag. 56 (ultima) delle istruzioni del Mod. 730/2005: “ a partire dal mese di luglio 2005 il dipendente riceve la retribuzione con i rimborsi”: più chiaro di così!
Il problema della capienza e/o della rateizzazione si presenta quando si è a debito e non certamente quando si è a credito!

[%sig%]
 
praticamente il tuo datore di lavoro fa da sostituto d'imposta e perciò bisogna vedere se l'irpef a debito dei dipendenti è maggiore dell'irpef a credito dei dipendenti, nel qual caso a te viene fatto il rimborso fino al raggiungimento della capienza; ovvero invece di versare allo stato rimborsa i dipendenti con il credito irpef. cmq è corretto
 
Nel caso in cui il rimborso sia maggiore dell'imposta a debito del datore di lavoro da qui a dicembre, quest'ultimo se sceglie di effettuare ugualmente il rimborso ha modo di recuperare in seguito la differenza non compensata con i 1001?Puo' eventualmente indicare tale differenza nel 770 e ritrovarla a credito nel 2006?Grazie.
 
Alto