Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso su tassazione TFR - prescrizione

mike1979

Utente
Buongiorno, l'agenzia delle entrate mi ha mandato nel 2018 comunicazione irregolarità su tassazione TFR liquidato nell'anno 2013. Successivamente nel 2019 mi è stata notificata una cartella che ho dapprima richiesto di sgravare in autotutela e poi ho impugnato tramite ricorso che si è concluso parzialmente a mio favore con la mediazione.
Parzialmente in quanto richiedevo annullamento della cartella e rimborso di circa 2500 eur di maggiori ritenute trattenute. L'agenzia durante la mediazione mi ha annullato la cartella ma non ho provveduto al rimborso in quanto eccepiva che il mio ricorso poteva riferirsi solo all'annullamento della cartella e non anche ad un rimborso. Il rimborso deve seguire una pratica separata con richiesta di rimborso.
Orbene teoricamente la tassazione del tfr liquidato nel 2013 sarebbe prescritto ma l'agenzia delle entrate con la cartella dovrebbe aver interrotto il termine di prescrizione. La mia domanda è se questa interruzione della prescrizione vale anche a mio favore e quindi se secondo voi potrei aver diritto al rimborso presentando un'istanza oggi.
Grazie
 

Rocco

Utente
Bisogna capire come è stato impostato il ricorso perché non si riesce a comprendere il nesso tra impugnazione della cartella di pagamento e rimborso. Poi tra l'altro c'è di mezzo un intervenuto accordo di mediazione, insomma bisogna inquadrare bene tutta la questione.
Saluti.
 
Alto