Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIMBORSO MOD UNICO 2019

Buonasera a tutti , avevo scritto già un anno fà ma vedo che ad oggi sono sempre al solito punto
Volevo sapere sè è normale che a maggio del 2022 mia madre non ha ancora ricevuto il rimborso del modello unico 2019, possibile chè i tempi sono cosi lunghi ?
Qualcuno lo stà ancora aspettando?
Grazie per l'aiuto e le informazioni chè mi darete
 

luis2000

Utente
mikiniki77, per i tempi dei rimborsi non esiste una tempistica precisa poiché dipendono da più fattori. A volte si attende anche 3/4 anni. In ogni caso ti consiglio di verificare la situazione del rimborso attraverso il Cassetto Fiscale oppure presso un qualsiasi ufficio dell'Agenzia Entrate o telefonicamente al n. 848.800.444 (da tel. fisso), al n. 06 96.66.89.07 (da cellulare), al n. 320 43.08.444 (via SMS).
 
mikiniki77, per i tempi dei rimborsi non esiste una tempistica precisa poiché dipendono da più fattori. A volte si attende anche 3/4 anni. In ogni caso ti consiglio di verificare la situazione del rimborso attraverso il Cassetto Fiscale oppure presso un qualsiasi ufficio dell'Agenzia Entrate o telefonicamente al n. 848.800.444 (da tel. fisso), al n. 06 96.66.89.07 (da cellulare), al n. 320 43.08.444 (via SMS).
Buongiorno luis2000 prima di tutto grazie per l'informazione. Purtroppo tramite cassetto fiscale non posso controllare perchè il modello unico è intestato a mio padre chè è venuto a mancare proprio quell'anno e come erede è mia madre . Ho provato a chiamare l'agenzia delle entrate ma chiede di inserire il codice fiscale tramite tastiera del telefono e non ci son proprio riuscita. Sai per caso come si fà a digitare il CF sul telefono? Altrimenti andrò direttamente all'ufficio delle entrate
 

luis2000

Utente
nikiniki77, nella tastiera dei telefoni oltre ai numeri sono indicate anche le lettere e puoi utilizzarle così: Per passare dalla digitazione di lettere all'immissione di numeri, premi sul pulsante 123 e poi su ABC. Puoi invece trovare tutti gli altri caratteri speciali, premendo prima sul pulsante 123 e poi su #+=.
 
nikiniki77, nella tastiera dei telefoni oltre ai numeri sono indicate anche le lettere e puoi utilizzarle così: Per passare dalla digitazione di lettere all'immissione di numeri, premi sul pulsante 123 e poi su ABC. Puoi invece trovare tutti gli altri caratteri speciali, premendo prima sul pulsante 123 e poi su #+=.
Ti ringrazio moltissimo per tutte le informazioni chè mi hai dato
 

Fra-va

Utente
Non vorrei sbagliarmi, ma i crediti derivanti dall'Unico non vengono rimborsati. Si possono utilizzare nella delega F24 per pagare altre imposte.
Il rimborso avviene se viene utilizzato il 730.
 

Fra-va

Utente
Altrimenti dovresti controllare se nel quadro RX e' stato compilato la riga dove si chiede il rimborso del credito
 
Alto