Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso iva annuale e infrannuale

S

SUSY

Ospite
salve, una società che sta avviando l'attività con sostenimento di spese elevate per beni ammortizzabili, può fare richiesta sia del credito iva annuale con modello VR, sia di quello poi infrannuale dei primi trimestri del 2006 con l'apposito modello? (quindi presenterebbe 3 modelli, 1 per l'annuale, e gli altri 2 per i primi 2 trimestri del 2006)
grazie
 
susy, il credito iva annuale può essere richiesto a rimborso con il modello vr nelle ipotesi previste dall'art. 30 del dpr 633/72.
relativamente al rimborso e/o alla possibilità di compensare il credito iva scaturente dalle liquidazioni trimestrali dell'anno 2006 ove ricorrano i requisiti richiesti è possibile mediante la presentazione di una istanza su apposito modello e tale istanza deve essere presentata entro l'ultimo giorno successivo al trimestre precedente e prestando le opportune garanzie. Nel tuo caso il termine per il primo trimestre dell'anno 2006 è fissato al 30 aprile e quindi oramai scaduto. puoi ottenere il rimborso dell'iva scaturente dalla liquidazione del secondo trimestre dell'anno 2006 presentando l'istanza entro il 30 luglio.
spero di essere stato chiaro e ti saluto
 
Alto