Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso irpef

koalito

Utente
Mi trovo in una situazione un po' strana!
Nella dichiarazione dei redditi dell'anno scorso avendo un credito di circa 1.000 e non prevedendo particolari imposte a debito, ho chiesto il rimborso.
Ma ancora non ho visto niente.
Quanto tempo ci vuole in media per un rimborso irpef?
Il caso vuole che togliendo la no tax area e per alcune modifiche nella composizione del reddito quest'anno devo versare.... e non poco!
Ora...era meglio lasciare tutto per la compensazione....con il senno di poi.
Però certo non può passare tanto tempo per un rimborso!
Avete altre soluzioni?....Modalità di sollecito!?
Grazie.
 
Riferimento: rimborso irpef

Solitamente per poter vedere il rimborso richiesto in dichiarazione si deve aspettare circa 4 anni se non di +. E' sempre la solita storia, quando si deve pagare bisogna farlo subito altrimenti ci sono interessi, sanzioni ecc. Quando si deve ricevere si aspettano i loro comodi.
Solleciti non esistono e x quel ke posso dirti ti tocca pagare quest'anno ed aspettare il rimborso con anta santa pazienza.
La prossima volta ti conviene tenerti un pò di credito, non si sa mai.:dead:
 

Rocco

Utente
Riferimento: rimborso irpef

Mi trovo in una situazione un po' strana!
Nella dichiarazione dei redditi dell'anno scorso avendo un credito di circa 1.000 e non prevedendo particolari imposte a debito, ho chiesto il rimborso.
Ma ancora non ho visto niente.
Quanto tempo ci vuole in media per un rimborso irpef?
Il caso vuole che togliendo la no tax area e per alcune modifiche nella composizione del reddito quest'anno devo versare.... e non poco!
Ora...era meglio lasciare tutto per la compensazione....con il senno di poi.
Però certo non può passare tanto tempo per un rimborso!
Avete altre soluzioni?....Modalità di sollecito!?
Grazie.
Purtroppo per ottenere il rimborso devi aspettare "qualche" anno, un solo anno di attesa, purtroppo, è troppo poco.
L'unica cosa che puoi fare è pagare usufruendo della rateizzazione.
Buona giornata.
 

Kob

Utente
Riferimento: rimborso irpef

Mi trovo in una situazione un po' strana!
Nella dichiarazione dei redditi dell'anno scorso avendo un credito di circa 1.000 e non prevedendo particolari imposte a debito, ho chiesto il rimborso.
Ma ancora non ho visto niente.
Quanto tempo ci vuole in media per un rimborso irpef?
Il caso vuole che togliendo la no tax area e per alcune modifiche nella composizione del reddito quest'anno devo versare.... e non poco!
Ora...era meglio lasciare tutto per la compensazione....con il senno di poi.
Però certo non può passare tanto tempo per un rimborso!
Avete altre soluzioni?....Modalità di sollecito!?
Grazie.
non meno di 4/5 anni (se sei fortunato ... :mad: )

forse vale la pena ripresentare la dichiarazione dell'anno passato "correggendo" il credito a rimborso in credito in compensazione ... non credo sia vietato ... o è una soluzione troppo "ardita"? :confused:
 
Alto