Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso Irpef non ricevuto in busta paga.

Salve.anni indietro dichiarazione 730 del 2007 avrei dovuto ricevere un rimborso irpef in busta paga ma non l'ho mai ricevuto,inizio anno 2008 mi trasferisco all'estero dove vivo ancora e quel rimborso l'ho dimenticato del tutto,esiste modo oggi di recuperare quei soldi??? cordiali saluti Jørn

Il credito irpef non rimborsato va utilizzato nella dichiarazione dei redditi relativa all'anno d'imposta successivo; laddove ciò non avvenga (ad es. perché il contribuente è esonerato) va utilizzato nella prima dichiarazione utile, tenendo presente il termine prescrizionale decennale.
Ora, se nel caso specifico Lei non presenta la dichiarazione dei redditi in Italia, ragion per cui è impossibilitato ad utilizzare il credito mediante riporto in dichiarazione, a mio avviso dovrebbe tentare il "recupero" attraverso presentazione di istanza di rimborso.
Saluti.

Dovrebbe presentare istanza di rimborso, allegando la certificazione da parte del suo ex datore di lavoro nella quale attesta di non aver provveduto a rimborsare il credito.
Saluti.

Dovrebbe presentare istanza di rimborso, allegando la certificazione da parte del suo ex datore di lavoro nella quale attesta di non aver provveduto a rimborsare il credito.
Saluti.
di regola il rimborso 730/2007 non eseguito dal datore di lavoro si trova scritto poi sul CUD2008 e quindi l'erario ne è a conoscenza attraverso il mod. 770/2008.

Alto