Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso IRPEF dopo convalida

Buongiorno, da cassetto fiscale vedo due rimborsi da Modello Redditi PF 2018 e Modello Redditi PF 2019 convalidati rispettivamente il 16/02/2021 ed il 19/01/2021. Ho chiamato l'AdE per sapere i tempi di rimborso, mi è stato detto di contattare la Banca d'Italia perché dal loro punto di vista la pratica era a posto. La Banca d'Italia mi ha confermato la presenza del mio nominativo tra quelli trasmessi dall’AdE per il pagamento dei rimborsi, ma che i rimborsi non sono stati ancora erogati poiché la Banca d'Italia deve ancora ricevere la relativa copertura finanziaria da parte delle Amministrazioni competenti.
Qualcuno nella mia situazione?
Domanda delle domande: ma questa copertura finanziaria quando dovrebbe arrivare?
stessa mia situazione....1 rimborso da Modello Redditi PF 2019 acquisito e convalidato ad aprile 2021 ma no erogazione in corso.Tu hai risolto?
 

Alix87

Utente
Buongiorno,
dal Modello Unico PF2020 imposta 2019 risulta nel quadro RX un credito . Dichiarazione Liquidata in data 26/03/2021 ma nell'elenco dei rimborsi , come annualità disponibili non risulta l'anno 2019 . Sono fermi all'anno 2018, correttamente erogato. Cosa significa? che non hanno riconosciuto il rimborso? Come mai la dichiarazione è liquidata, superando i controlli, ma il rimborso non compare ?
 

Alix87

Utente
..che devi stare tranquillo.... ad aspettare !!!
Grazie per la risposta, purtroppo poco utile. Che debba aspettare, questo è più che assodato. La mia domanda è : se vanto un credito , come mai quest ultimo non è riportato tra i rimborsi nonostante la dichiarazione sia stata liquidata? Forse la mia domanda è troppo tecnica.
 
A seguito della liquidazione della dichiarazione dei redditi, il rimborso dovrebbe avvenire in base ai fondi messi a disposizione. Purtroppo ad oggi ci sono ancora dichiarazioni dei redditi non liquidate.
Un cliente mi ha detto di aver ricevuto il rimborso, ma ne ho diversi che ancora attendono.
 

Alix87

Utente
A seguito della liquidazione della dichiarazione dei redditi, il rimborso dovrebbe avvenire in base ai fondi messi a disposizione. Purtroppo ad oggi ci sono ancora dichiarazioni dei redditi non liquidate.
Un cliente mi ha detto di aver ricevuto il rimborso, ma ne ho diversi che ancora attendono.
Grazie mille per la risposta, a questo punto non rimane che attendere, il lavoro burocratico è stato concluso....vedremo cosa succederà .
 

camylla

Utente
Buongiorno, da cassetto fiscale vedo due rimborsi da Modello Redditi PF 2018 e Modello Redditi PF 2019 convalidati rispettivamente il 16/02/2021 ed il 19/01/2021. Ho chiamato l'AdE per sapere i tempi di rimborso, mi è stato detto di contattare la Banca d'Italia perché dal loro punto di vista la pratica era a posto. La Banca d'Italia mi ha confermato la presenza del mio nominativo tra quelli trasmessi dall’AdE per il pagamento dei rimborsi, ma che i rimborsi non sono stati ancora erogati poiché la Banca d'Italia deve ancora ricevere la relativa copertura finanziaria da parte delle Amministrazioni competenti.
Qualcuno nella mia situazione?
Domanda delle domande: ma questa copertura finanziaria quando dovrebbe arrivare?
ciao. scusa - ma dove nel cassetto fiscale si può vedere la convalida che tu sei riuscita a vedere? - io non riesco a trovare questa sezione di cui tu parli- dove è scritto "convalida"?..... dove si capisce la convalida del rimborso? - io anche nel mio cassetto fiscale ho un rimborso del 2018 ma non riesco a capire dove vedere questa famigerata "convalida". Ad oggi 29ott.'21 non mi è stato erogato tale rimborso!!!
 
Buongiorno, da cassetto fiscale vedo due rimborsi da Modello Redditi PF 2018 e Modello Redditi PF 2019 convalidati rispettivamente il 16/02/2021 ed il 19/01/2021. Ho chiamato l'AdE per sapere i tempi di rimborso, mi è stato detto di contattare la Banca d'Italia perché dal loro punto di vista la pratica era a posto. La Banca d'Italia mi ha confermato la presenza del mio nominativo tra quelli trasmessi dall’AdE per il pagamento dei rimborsi, ma che i rimborsi non sono stati ancora erogati poiché la Banca d'Italia deve ancora ricevere la relativa copertura finanziaria da parte delle Amministrazioni competenti.
Qualcuno nella mia situazione?
Domanda delle domande: ma questa copertura finanziaria quando dovrebbe arrivare?
Ciao scusami dopo quanto tempo hai ricevuto il rimborso poi?
 
Alto