Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso con errore agenzia entrate

babi2003

Utente
Buonasera,
nel 2008 (dicembre) ho pagato un controllo formale sul 36ter (ristrutturazione edilizia) perchè ero in partenza e non potevo approfondire.
Mi chiedevano documenti su documenti dell'amministratore (plicchi interi di 3 anni con allegatibonifici alle ditte ecc).
arrivando da pagare l'anno successivo ho voluto chiedere che documenti servissero. Trovo un funzionario preciso che mi dice che con una semplice lettera dell'amministratore ero a posto. Passa del tempo fra un appuntamento e l'altro, mi danno ragione adesso non facendomi pagare gli anni successivi.
Come faccio a chiedere il rimborso (sono tanti soldi!) del dicembre 2008?
C'è un modulo da presentare al funzionario responsabile o all'agenzia delle entrate?
Aiutatemi per favore
grazie e complimenti per tutto e tutti
:sun:

Riferimento: rimborso con errore agenzia entrate

...
Come faccio a chiedere il rimborso (sono tanti soldi!) del dicembre 2008?
C'è un modulo da presentare al funzionario responsabile o all'agenzia delle entrate?

devi presentare un'istanza di rimborso all'Agenzia delle entrate (all'Ufficio locale che ha fatto il controllo) per le somme che sei stata costretta a pagare al momento del controllo ex art. 36-ter.

Nell'istanza allegherai tutta la documentazione comprovante che eri in regola.

Di solito queste istanze hanno tempi di lavorazione abbastanza lunghi ... dopo circa 3 mesi torna all'Agenzia delle entrate e fatti indicare il nominativo del funzionario responsabile del procedimento e comincia a "stargli addosso".

In bocca al lupo e armati si santa pazienza ... :p

Alto