Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso chilometrico in busta paga

ippurgul

Utente
La mia azienda invece che usare la tariffa ACI per il rimborso delle trasferte svolte con l'auto di proprietà del dipendete usa, per tutti i dipendenti indipendentemente dall'auto utilizzata, una tariffa unica (0,30 euro/km).
L'utilizzo di una tariffa flat unica è una facoltà dell'azienda o l'utilizzo della tariffa ACI è vincolante per l'azienda?
Ho cercato su internet ma non si trova nulla.
grazie

La mia azienda invece che usare la tariffa ACI per il rimborso delle trasferte svolte con l'auto di proprietà del dipendete usa, per tutti i dipendenti indipendentemente dall'auto utilizzata, una tariffa unica (0,30 euro/km).
L'utilizzo di una tariffa flat unica è una facoltà dell'azienda o l'utilizzo della tariffa ACI è vincolante per l'azienda?
Ho cercato su internet ma non si trova nulla.
grazie

Salve, nessun obbligo in capo al datore di lavoro, è possibile comunque concordare in sede di contrattazione individuale/aziendale/territoriale.

Per completezza, vorrai tenere conto che se ritieni insufficiente il rimborso e vuoi eventualmente attivare un contenzioso nel senso di una richiesta di differenza tra quella riconosciuta rispetto a quella prevista dall'Aci, devi dimostrare le eventuali maggior spese per l'utilizzo e l'usura della tua auto.

Saluti

Alto