Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso 730

M

monicazilli

Ospite
salve, sono imèiegata presso un'azienda settore commercio; a giugno ho presentato il 730 dal quale si è riscontrato un rimborso di € 484,00; sulla busta paga di luglio ho ricevuto soltanto un rimborso di € 369,00; il consulente del lavoro dell'azienda ha sostenuto che non c'era abbastanza capienza nel mese delle ritenute irpef; è così? la restante parte mi verrà rimborsata con la busta paga di agosto ?
Grazie anticipatamente per la risposta che mi darete
 
M

Marco Salvatore

Ospite
Buongiorno Monica,

Credo che quello che dice questo "consulente" sia palesemente falso: vuol dire che l'azienda era incapiente? Ma stiamo scherzando?

Guarda che se succedeva il contrario, cioè che avevi l'IRPEF a debito, la tua busta paga poteva anche andare in negativo: lo sai questo???

Stai in guardi e non farti fregare, ciao!

Marco.
 
B

Berry

Ospite
Caro Marco mi sembra che tu non conosca molto bene le regole dell'assistenza fiscale:

1. Quello che dice il consulente del lavoro sulla capienza di ritenute è vero.

2. In caso di trattenuta IRFEF con incapienza di retribuzione, la busta
non va in negativo ma fino a capienza della retribuzione trattenendo
in aggiunta gli eventuali interessi.
 
L

Lorenzo

Ospite
E' vero quello che dice il consulente della tua azienda:
praticamente la tua azienda aveva un debito Irpef di Euro 10000 (esempio) e il rimborso che spettava a tutti i dipendenti superava questa cifra. Di conseguenza l'azienda non poteva compensare più di quanto doveva pagare, vedrai che con la retribuzione prossima si sistemerà tutto. E nessuno ha cercato di fregarti
 
M

Marco Salvatore

Ospite
Buongiorno a tutti gli intervenuti,

Umilmente....forse ho capito male io, ma se l'azienda DEVE RESTITUIRE al dipendente un credito IRPEF come fà a dichiararsi incapiente se essa è al tempo stesso SOSTITUTO DI IMPOSTA???

Chiedo lumi.

Saluti, Marco.
 
M

Marco Salvatore

Ospite
P.S.....Una precisazione: nell'esempio che ho fatto del caso contrario, la busta paga non può andare negativo ma va a ZERO, perché SOLO il dipendente può risultare incapiente.

Marco.
 
Alto