Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 4%

andbo

Utente
Spero innanzi tutto di essermi messo nella sezione giusta ! :confused:

Qualcuno di voi è alla prese con la richiesta di rimborso sulle rate 2009 della
quota eccedente al 4% sul mutuo ??

I vari organi di informazione riferiscono che le banche dovrebbero avere già
dal 10-11 Marzo l'elenco di quelli che ne hanno diritto, ho chiamato nella mia ma figurarsi se ne sanno qualcosa.

Voi potete aiutarmi ? Grazie
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Rimborso 4%

Spero innanzi tutto di essermi messo nella sezione giusta ! :confused:

Qualcuno di voi è alla prese con la richiesta di rimborso sulle rate 2009 della
quota eccedente al 4% sul mutuo ??

I vari organi di informazione riferiscono che le banche dovrebbero avere già
dal 10-11 Marzo l'elenco di quelli che ne hanno diritto, ho chiamato nella mia ma figurarsi se ne sanno qualcosa.

Voi potete aiutarmi ? Grazie
ti copio/incollo una nota dal sito euribor, ciao.

27/03/2009 14:18 MUTUI PRIMA CASA: SI RECUPERERANNO RETROATTIVAMENTE LE SOMME ECCEDENTI IL 4% PER I MESI DI GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO 2009

L'Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 59/E del 11.03.2009, ha indicato le modalità che permette alle banche di recuperare il credito d'imposta relativo alle rate dei mutui prima casa eccedenti il 4% a carico dello Stato, in base all'art. 2, comma 3, Dl anticrisi (D.L. n. 185/2008).
Si ricorda che il rimborso spetta agli intestatari di un mutuo a tasso variabile contratto per l'acquisto, la costruzione e ristrutturazione dell'abitazione principale - escluse le categorie A1 (abitazioni di lusso), A8 e A9 (ville e castelli).
"Ricordiamo che a tale sconto viene riconosciuto a tutti icoloro che hanno sottoscritto entro il 31.10.2008 un mutuo a tasso variabile per l’acquisto di un immobile adibito a prima casa e sono presenti nell’anagrafe tributaria.
Per coloro invece che non sono presenti ma rispondono alle stesse caratteristiche, possono presentare una autocertificazione finalizzata ad attestare il possesso dei relativi requisiti.
Lo sconto puo essere utilizzato anche da chi ha sottoscritto un mutuo a tasso misto.
 

andbo

Utente
Riferimento: Rimborso 4%

Si è vero, la sapevo anche io così ma nella mia banca cascano dalle nuvole, e poi c'è una scadenza per presentare l'autocertificazione secondo te ?
Boh, ma è mai possibile che quando devono fare qualcosa per il proprio correntista le banche mettono la testa sotto la sabbia ==:mad:
 
Alto