Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborsi maggiorazioni ANF dal datore di lavoro.

T

Tony 65

Ospite
Buongiorno a tutti coloro che mi leggono.

Ho il seguente problema che cerco di esporre sintenticamente: il mio secondo figlio, più piccolo, di quasi 5 anni, è stato riconosciuto invalido (lo è dalla nascita) ad inizio anno, da un apposita commissione medico-legale dell’ASL, di conseguenza nel mese di settembre ho fatto una richiesta tramite modello ANF 42 per il rimborso delle maggiorazioni per gli assegni nucleo familiare spettanti per un figlio invalido.
L’INPS ha accettato la mia richiesta riconoscendomi il rimborso delle suddette maggiorazioni con una retroattività di cinque anni, pertanto, ho presentato la documentazione INPS al mio attuale datore di lavoro presso cui tuttavia sono assunto da ottobre 2003.
L’amministrazione della mia azienda mi ha detto di essere in grado di rimborsarmi solo le maggiorazioni che vanno da 2003 ad oggi ammettendo che nel periodo antecedente dal 2000 al 2003, poiché lavoravo presso un’altra azienda, dovrà essere il precedente datore di lavoro a completare il rimborso.
Ho inoltrato la richiesta di questo rimborso antecedente, dal 2000 al 2003, al mio precedente datore di lavoro ma temo che non vogliano pagare perché hanno cominciato a sostenere che posso recuperare la somma tramite il mod. 730: come mi devo comportare?

Saluti, Tony.

Alto