Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborsi 730 senza sostituto

daniela2

Utente
Buonasera,
avrei un informazione da chiedere....
Aspetto come molti di voi il rimborso del 730/2015 senza sostituto d'imposta....qualche giorno fa ho ricevuto il codice pin dalla Agenzia delle entrate su mia richiesta appunto per vedere se questo benedetto pagamento fosse in erogazione, ebbene, mi trovo davanti questa finestra con scritto importo protocollo ecc ecc "Rimborso da istanza"erogazione in corso =no,( premetto che ho rilasciato codice iban e i pagamenti sono stati effettuati con accredito) controllo i pagamenti addietro e mi trovo la stessa finestra con (protocollo, importo ecc) Rimborso automatizzato.
Ora per nn farla lunga io mi chiedo, cosa vuol dire Rimborso da istanza? che devo fare domanda io per avere questo rimborso? e per quale motivo se fosse cosi? oltretutto se nn avessi chiesto il pin, non mi sarei mai accorta che mi devono ancora un rimborso per l'addizionale comunale del 2012... qualcuno ne sa qualcosa su questo RIMBORSO DA ISTANZA? GRAZIE!

Non dovresti fare nulla.
I rimborsi da dichiarazione dei redditi sono rimborsi automatizzati, per cui dovresti soltanto aspettare la materiale erogazione.
Saluti.

Alto