Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimb.730 non effettuato in busta paga

M

Maria

Ospite
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se qlcn sa come comportarsi nel caso in cui un dipendente, dimessosi a settembre 2005, che aveva presentato regolare dichiarazione mod.730 con risultato a credito, non ha mai ricevuto tale rimborso in busta paga (in nessuna busta paga e neanche nell'ultima relativa alla liquidazione perchè dimessosi).
Il datore di lavoro aveva ricevuto la comunicazione dal caf nei termini di legge per effettuare il rimborso ma si è dimenticato(!!!!!!) di fare il relativo accredito in busta paga.
Vi ringrazio in anticipo, Maria
 
Rimborso 730 non effettuato in busta paga

Ripropongo il quesito.
Grazie, -Maria
 
Re: Rimborso 730 non effettuato in busta paga

il datore di lavoro probabilmente non aveva la capienza "irpef" per effetturare il rimborso 730.
Basta rivolgersi al c.a.f. e riceverà tutte le informazioni su come e quando ricevera il rimborso
 
Re: Rimborso 730 non effettuato in busta paga

nel modello cud 2006, riferito ai redditi anno 2005, il datore di lavoro sarà tenuto ad indicare l'importo del credito non rimborsato. In questo modo nella dichiarazione del 2005 verrà riportato il credito.
 
Re: Rimborso 730 non effettuato in busta paga

Grazie, Vi chiedo un'ultima precisazione.
Avendo cambiato posto di lavoro sarà compito del nuovo datore di lavoro (ovviamente) di indicare il credito non rimborsato dal precedente datore di lavoro? Quindi al caf non bisogna comunicare nulla, basta mettere a conoscenza il nuovo datore del credito non rimborsato?
grazie ancora, Maria
 
Re: Rimborso 730 non effettuato in busta paga

l'importante è che nel cud il datore di lavoro indichi l'irpef a credito come eccedenza, così da recuperarla in sede del prossimo 730.

indico la normativa :
conguaglio a credito.

Se il risultato contabile - EVIDENZIA UN CREDITO

IL RIMBORSO è effettuato mediante una corrispondente riduzione delle ritenute effettuate sui compensi corrisposti nel mese di luglio, utilizzando, se necessario, l'ammontare complessivo delle ritenute relative alla totalità dei compensi corrisposti nel mese di luglio.
Se l'ammontare è insufficiente per rimborsare tutte le somme a credito, gli importi residui sono rimborsati con una riduzione delle ritenute relative ai compensi corrisposti nei successivi mesi dell'anno 2005 .In presenzsa di più dipendenti a credito, i rimborsi sono a cadenza mensile in percentuale uguale per tutti gli assistiti, determinata dal rapporto tra l'importo globale delle ritenute DA OPERARE nel singolo mese nei confronti di tutti i percepienti, compresi quelli non avente diritto al rimborso, e l'ammontare complessivo del credito da rimborsare.

SE ALLA FINE DELL'ANNO 2005 NON E' STATO POSSIBILE EFFETTUARE IL RIMBORSO IL SOSTITUTO

-CESSA IL RIMBORSO E COMUNICA ALL'INTERESSATO GLI IMPORTI RESIDUI NELLA CERTIFICAZIONE (CUD) DA UTILIZZARE NELLA SUCCESSIVA DICHIARAZIONE.


SALUTI.
 
Alto