Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimanenze finali

C

carola

Ospite
Leggendo sul forum dell'8.04 la risposta di Bicia e Francesco a Marco, mi sono resa conto di quanto e' immensa la mia ignoranza.................

Pensate che io a fine anno non facevo il conteggio delle rf in questo modo ma, conteggiavo realmente pezzo per pezzo e, fattura per fattura, cervavo il relativo costo pensando che l'esattezza del prezzo fosse necessario e ore passate per costituire questo benedetto inventario (l'ultimo prezzo ad entrare era l'ultimo ad uscire), quindi ho sempre sbagliato secondo VOi?

E, ho provato a cercare art 92 dpr tuir 917/89 ma, non riesco ad arrivarci trovo, descrizioni su crediti d'imposta e scomputo acconti.

Vi saluto. Ciao e grazie.

Carola

il tuo metodo non è affatto sbagliato..
è sbagliato il fatto che lo fai tu l'inventario e non il cliente..

L'inventario lo faccio non per il mio cliente ma, per me o meglio per la mia piccola attivita'.

Grazie per avermi rassicurato avevo un dubbio......

Ciao e ancora grazie.

Carola

cmq. Carola, la mia risposta era riferita alla tua richiesta di determinare, anche forfettariamente, un valore alle rimanenze; in tal senso devi intendere quella sorta di computo, rimane il fatto che analiticamente articolo per articolo tu debba redigere l'inventario di fine anno! ciao.

ah! ti ringrazio molto! pensavo che le mie conoscenze fossero totalmente offuscate......

Ma dimmi per cortesia una cosa:

dopo aver scritto i valori di bilancio e, descritto analiticamente il magazzino, e' necessario mettere il criterio di valutazione del magazzino?

Ciao ed ancora grazie.
Carola

[%sig%]

Grazie Francesco, ma per chi e' imbecille come me, dove lo trovo l'art 92/93 che tu descrivevi?????????

Ciao e ancora grazie.....

a tutti Bicia, Alberto, Francesco.

Carola

Alto