Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimanenze bilancio immobile

Buongiorno a tutti ...........
ho bisogno di aiuto!!!!!!
Allora la ns. società ha venduto nell'anno 2010 2 appartamenti che erano a rimanenze, quindi la fattura di vendita va a ricavo e fin qui ok.
la mai domanda è che registrazione devo fare per abbassare le rimanenze e determinare la perdita?
rimanenze iniziali a finali e differenza perdita????

Grazie mille a tutti coloro che riuscissero a darmi una risposta!!!!

Riferimento: Rimanenze bilancio immobile

Hai certamete il valore di ogni immobile che costituisce la rimanenza no?
Quindi farai A rimanenze dello stato patrimoniale D Variazioni rimanenze (il conto economico che usi quando calcoli le variazioni di fine anno a bilancio) che va in B11 del conto economico. Puoi farlo al momento della vendita (se vuoi avere immediatamente il risultato di bilancio nel periodo della vendita) oppure alla chiusura dell'anno. Io lo faccio subito.
Ciao

Riferimento: Rimanenze bilancio immobile

Buongiorno a tutti ...........
ho bisogno di aiuto!!!!!!
Allora la ns. società ha venduto nell'anno 2010 2 appartamenti che erano a rimanenze, quindi la fattura di vendita va a ricavo e fin qui ok.
la mai domanda è che registrazione devo fare per abbassare le rimanenze e determinare la perdita?
rimanenze iniziali a finali e differenza perdita????

Grazie mille a tutti coloro che riuscissero a darmi una risposta!!!!

se lo fai a fine anno sarà sufficiente determinare il costo degli immobili residui con l'articolo
Rimanenze Finali (stato patrimoniale) a Rimanenze finali (conto economico).
nell'ipotesi che invece non hai più immobili nel conto rimanenze non devi fare nessun articolo.
ciao

Alto