Buonasera a tutti,
quest'anno, per la prima volta, mi accingo a compilare il 730 autonomamente.
Ho scaricato il modello editabile dal sito dell'agenzia delle entrate, ed avendo davanti il modello 730 compilato dal caaf l'anno scorso, l'operazione non è stata per nulla complicata.
Ho solo un dubbio che spero possiate risolvere.
nel 2012 il condominio ha deliberato, effettuato e concluso, la sostituzione della caldaia e l'installazione delle termovalvole di conteggio dei consumi nei singoli appartamenti.
Il relativo pagamento è stato dilazionato, all'interno delle spese condominiali, per i prossimi 10 anni.
L'anno scorso, nel 730/2013, al rigo E61, il Caaf ha scritto correttamente:
Tipo Intervento: 4
Anno: 2012
Caso Particolare: 1
Ripartizione rate: 10
Numero rata: 1
Spesa: 1605.00€
Cosa ci devo scrivere quest'anno alla voce Caso Particolare?
1, oppure devo lasciarlo in bianco?
la guida dell'AdE recita:
"indicare il codice ‘1’ nel caso di spese sostenute per lavori iniziati tra il 2008 e il 2012 e ancora in corso nel 2013"
ma è un concetto che proprio non riesco a farmi entrare in testa
Ovviamente indicherò Numero Rata: 2. Quello è certo
Grazie x l'aiuto
quest'anno, per la prima volta, mi accingo a compilare il 730 autonomamente.
Ho scaricato il modello editabile dal sito dell'agenzia delle entrate, ed avendo davanti il modello 730 compilato dal caaf l'anno scorso, l'operazione non è stata per nulla complicata.
Ho solo un dubbio che spero possiate risolvere.
nel 2012 il condominio ha deliberato, effettuato e concluso, la sostituzione della caldaia e l'installazione delle termovalvole di conteggio dei consumi nei singoli appartamenti.
Il relativo pagamento è stato dilazionato, all'interno delle spese condominiali, per i prossimi 10 anni.
L'anno scorso, nel 730/2013, al rigo E61, il Caaf ha scritto correttamente:
Tipo Intervento: 4
Anno: 2012
Caso Particolare: 1
Ripartizione rate: 10
Numero rata: 1
Spesa: 1605.00€
Cosa ci devo scrivere quest'anno alla voce Caso Particolare?
1, oppure devo lasciarlo in bianco?
la guida dell'AdE recita:
"indicare il codice ‘1’ nel caso di spese sostenute per lavori iniziati tra il 2008 e il 2012 e ancora in corso nel 2013"
ma è un concetto che proprio non riesco a farmi entrare in testa
Ovviamente indicherò Numero Rata: 2. Quello è certo
Grazie x l'aiuto