Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

riforma societaria

P

paola

Ospite
Ho una snc della quale tengo la contabilità personalmente e nel tenermi aggiornata su tutte le novità ho cercato con non poche difficoltà di capire i cambiamenti apportati dalla riforma societaria e fiscale.

In particolare sono curiosa di capire una cosa: se le snc e le ditte individuali non sono obbligate alla redazione del bilancio secondo le disposizioni UE ma devono comunque attenersi ai principi e i criteri di valutazione stabiliti per le società di capitali, essendo l'art.2426 modificato nel comma che consente l'applicazione di disposizioni tributarie, per usufruire di accantonamenti e quant'altro consentiti da norme fiscali le snc dovranno utilizzare lo stesso schema in dichiarazione previsto per le società di capitali per effettuare gli accantonamenti? oppure potranno continuare a rilevare in bilancio ammortamenti anticipati ecc. utilizzando la rilevazione delle imposte differite e/o anticipate?
Speravo infatti di non complicarmi troppo la vita continuando ad utilizzare i vecchi metodi.

Grazie per la risposta.

Ciao, purtroppo non so rispondere alla tua domanda, ma vorrei sapere, se possibile, dove hai trovato le informazioni riguardanti la riforma societaria e fiscale, in quanto devo fare una comparazione tra società di capitali e di persone tenendo conto della riforma.
Grazie per l'eventuale risposta.

Alto