Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

riforma condominio

rodolfo55

Utente
Buongiorno, vorrei avere conferma circa una notizia che ho letto, da qualche parte, relativa all'obbligo dell'amm.re di condominio all'apertura di un sito internet, di cui ogni condomino avra' password personale, su cui far affluire tutti i documenti contabili in entrata e uscita con relative fatture. Sarei grato a chi potesse rispondermi.
Rodolfo55

Buongiorno, vorrei avere conferma circa una notizia che ho letto, da qualche parte, relativa all'obbligo dell'amm.re di condominio all'apertura di un sito internet, di cui ogni condomino avra' password personale, su cui far affluire tutti i documenti contabili in entrata e uscita con relative fatture. Sarei grato a chi potesse rispondermi.
Rodolfo55

Salve Rodolfo, è stato pubblicato nella G.U. nr. 293 di ieri 17 la legge relativa alla riforma del condominio.
Per quanto di interesse, riporto l'articolo:

Legge 11/12/2012, n. 220, G.U. 17/12/2012, n. 293
Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici.

Art. 71-ter. -
Su richiesta dell'assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell'articolo 1136 del codice, l'amministratore e' tenuto ad attivare un sito internet del
condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla deliberaassembleare. Le spese per l'attivazione e la gestione del sito internet sono poste a carico dei condomini.

Alto