Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riforma 488

G

Gio

Ospite
l'ACCESSO AL FINANZIAMENTO AGEVOLATO E' CONDIZIONATO PERO' DALLA CONTEMPORANEA PRESENZA DI UN PRESTITO A TASSO ORDINARIO DI PARI IMPORTO E DURATA.........Il Coinvolgimento delle banche diventa dunque strategico............(OSEREI DI +)
Sole 24 Ore 07\10\05

Aree svantaggiate del Nord?Incentivi?
Ma proprio non ne' esistono.-

Ciao e Buon lavoro.-

Lo sottolineavo anch'io qualche giorno fa a Bicia. Con la nuova 488 è la banca a decidere se accedere o meno.......nel senso che l'imprenditore/i sarà vincolato a una pre-pre verifica assolutamente privatistica.....per la serie, o c'hai già i soldi o niente....Tipico!!!

Grande considerazione Carmine, e' come sempre se' sei "sano" con le banche TANTO MEGLIO, se sei "malaticcio" TI TARTASSO (Condizioni\tassi) se' sei "malato grave" ti do' "UNA BASTONATA IN TESTA" in testa, fallisci e mi recupero il + possibile....
IL POTERE DELL'AZIENDA verso la BANCA e' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE A QUANTO VALE E QUANTO VALGONO I SOCI e non a eventualmente a progetti o commese acquisite e da acquisire?
Ciao e Buon lavoro

i finanziamenti 488 non hanno prodotto i risultati sperati.
Ora la sitiuazione molto simile agli affidamenti o finanziamenti garantiti da associazioni tipo artigiancassa..
anche con delibera favorevole ..l'istituto di credito può rifutarsi di concedere il finanziamento anche se garantito.
Con basilea 2 ci sarà ancora peggio.

In previsione di Basilea 2
Esiste un bando per patrimoniallizzare le aziende a tasso agevolato.

Per quanto mi riguarda, ho sempre sconsigliato la 488. Un paio di proponenti ai cui business plan lavorai tempo fa stan best....... il momento in cui decisero di accedervi.....
Per cui non avendo clienti cui i soldi avanzano, che esca o meno il bando........

Alto