Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rifiuto a fornire dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Frasagian

Utente
Buongiorno, martedì sono andata a fare il 730 e consegnando le fatture per detrarre le spese del condizionatore installato nel 2024 mi hanno fatto notare che i due bonifici effettuati sono ordinari e non parlanti e senza una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà firmato dall'impresa non potrò detrarre nulla (parliamo di una spesa effettuata di circa 3600€).
Ho chiamato allora il tipo dell'impresa martedì che però, se inizialmente cercava di liquidarmi ogni volta dicendo che mel'avrebbe mandato sin serata (mai inviata), adesso ha smesso anche di rispondere al telefono. È chiaro che stia cercando di evitarmi per non compilare questo modulo probabilmente perché a livello fiscale ha qualcosa da nascondere.
Cosa posso fare per ottenere un po' di giustizia o per lo meno per convincerlo a firmare questa fantomatica dichiarazione.
Ho letto su vari forum che sono sempre restie le aziende a consegnare questo tipo di documenti.
 
certo non è che uno può obbligare qualcuno a fare qualcosa...giusto per capire ma volevi utilizzare il bonus mobili? perché in questo ultimo caso fatti salvi gli altri requisiti mi pare di ricordare che il bonifico parlante non sia necessario sia sufficiente la modalità tracciata...
 
No volevo le detrazioni classiche al 50% per installazione condizionatore e per quello il caf mi ha detto che é obbligatorio il bonifico parlante ma ahimè noi non lo sapevamo e anche il tipo dell'Impresa nonostante sapesse che volevamo detrarre non ci ha fatto notare neanche dopo il primo bonifico ordinario che era necessario un altro tipo di bonifico
 
Alto