Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rifacimento tetto condominio MA IO CI VIVO…

Advtrash0

Utente
Abito nel sottotetto di mia proprietà. Si è deciso di rifare il tetto del condominio con il 110%. Tutti d’accordo tranne io perché mi sventrano casa e dove metto tutta la mobilia, cucina ecc? Tutti continuano a vivere nei propri alloggi ed io sono obbligato ad andarmene per qualche mese e pagarmi in affitto? È surreale che non sia tutelato.
Il 110% prevede il trasloco ad andare via e tornare GRATUITAMENTE? Il 110% prevede di pagarmi l’affitto per il tempo necessario del rifacimento del tetto?
 
buongiorno, il consiglio spassionato che mi sento di dare, è di rivolgersi ad un legale esperto coadiuvato da un amministratore condominiale per la tutela della tua abitazione e dei tuoi diritti. Faccio un esempio che vorrai prendere con estrema cautela: abito in condominio e l'amministratore, parlando di "balconi" (fai attenzione parliamo di balconi) riferì espressamente "la parte sovrastante il balcone appartiene al piano di sopra - la parte sottostante appartiene al piano di sotto che quindi può bucare, trapanare e quant'altro".
Se la logica è la stessa (e di questo non sono affatto sicuro) a mio avviso tu puoi rimanere tranquillo dentro casa e nessuno può effettuare i lavori senza il tuo permesso (almeno nella parte interna del tetto che dà sul tuo appartamento). Se d'accordo, ritengo che gli altri condomini debbano pagarti le spese del doppio trasloco + affitto per tutto il tempo dei lavori.
E' solo un parere, senti un legale.
 
Alto