Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riduzione IMU 50% - comodato d'uso gratuito

DeboraS.

Utente
Buongiorno, sono appena approdata in questo forum alla ricerca di informazioni in merito all'oggetto di questo post. Probabilmente avrete già affrontato l'argomento e mi scuso d'anticipo se mi ripeto...
Sono proprietaria di un appartamento in cui sia io che mio figlio abbiamo fissato la residenza. Lui vi risiede abitualmente, mentre io che per lavoro mi trovo in un'altra Regione, ho dovuto prendere in affitto un altro appartamento. Stavo valutando la possibilità di trasferire la mia residenza nella città che mi ospita (e per quello attendo che venga confermato il mio contratto a tempo indeterminato).
E' possibile, nel momento in cui avrò trasferito la mia residenza nella nuova città, cedere l'immobile a mio figlio in comodato d'uso gratuito al fine di usufruire della riduzione IMU?
Se si, è praticabile a livello nazionale oppure ciascun Comune/Regione può deliberare diversamente? E, sempre se fosse possibile, ci sono tempistiche da rispettare?
Spero di aver espresso chiaramente il mio quesito e ringrazio chi vorrà aiutarmi.
 
Alto