Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

"Ricostituzione per variazioni dati dei contitolari"

Fedex

Utente
Salve a tutti, non so se sono nel thread giusto..in tal caso chiedo scusa anticipatamente. Vorrei sapere se fosse possibile fare online la richiesta "RICOSTITUZIONE PER VARIAZIONE DATI DEI CONTITOLARI". Mi spiego meglio:mia madre percepisce una pensione di reversibilità e con lei la percepisce anche mia sorella (che frequenta l'università) quindi percepiscono l'80%. Mia madre insieme a mia sorella,ogni anno,presentano al caf la richiesta "RICOSTITUZIONE PER VARIAZIONE DATI DEI CONTITOLARI" insieme ad un autocertificazione che in sostanza conferma che mia sorella sia ancora iscritta all'università e che quindi può continuare a ricevere la sua quota di reversibilità. Ho scoperto che il patronato dall'anno scorso ha messo a pagamento questo servizio (25 euro). Non voglio fare il ligure(anche se abito in Liguria xd) ma è possibile riuscire a fare questa pratica da soli? Magari dal sito dell'inps? Perché ormai a casa mi occupo io di compilare isee e 730..dato che non credo sia così difficile chiedo a voi utenti del forum se avete qualche informazione in merito. Vi ringrazio anticipatamente come sempre e se aveste bisogno di maggiori dettagli choedete pure. Vi allego la ricevuta della richiesta che abbiamo ogni anno.IMG_20200701_083546.png
 
Alto