Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso tassa automobilistica regionale

F

Fiore

Ospite
Salve,
qualcuno saprebbe dirmi qual è la norma di riferimento per ricorrere contro un atto di accertamento emesso dalla regione Lazio in merito alla tassa automobilistica regionale relativa al periodo tributario gennaio 2000/dicembre 2000 e notificato il 01/10/2004?
Io ritengo sia intervenuta la prescrizione triennale vigente in tale periodo ma non riesco a trovare la norma da riportare sul ricorso.
Ringrazio fin d'ora chiunque potrà aiutarmi!!
 
Il dato normativo di riferimento è costituito dall’art. 5, comma 51 del D.L. 30 dicembre 1982, n. 953, convertito con modificazioni dalla L. 28 febbraio 1983, n. 53, che testualmente recita:
”L’azione dell’Amministrazione finanziaria per il recupero delle tasse dovute dal 1° gennaio 1983 per effetto dell’iscrizione di veicoli o autoscafi nei pubblici registri e delle relative penalità si prescrive con il decorso del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pa-gamento. Nello stesso termine si prescrive il diritto del contribuente al rimborso delle tasse indebitamente corrisposte”.
In bocca al lupo, Filippo

[%sig%]
 
Alto