Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricorso su cartella

E

EMILIA

Ospite
<HTML>nel 98 e poi nel 99 ho recuperato totalmente una ricongiunzione (da INPS a cassa dirigenti). I crediti del 98 li ho portati a nuovo e l'anno successivo avevo poi chiesto rimborso. nel 2001 mi sono accorta dell'errore ed ho presentato un ravvedimento operoso rettificando la deducibilità della ricongiunzione ed inserendo inoltre la detrazione per un figlio a carico. Dall'ufficio imposte di vimercate ho ricevuto per il 98 e poi per il 99 un 36bis. Non hanno - io dico - voluto sanare la situazione. io non ho pagato nulla e loro non mi considerano valido nemmeno il ravvedimento sul 99. ora ho ricevuto cartella esattoriale sul 98 dove mi chiedono le imposte erroneamente detratte piu' annessi e connessi. Ora mi preparo a fare il ricorso. C'è qualcuno che ha dei suggerimenti su dove possa recuperare degli elementi su cui possa imbastire il ricorso.
Grazie</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Forse il ravvedimento operoso é fuori termine?</HTML>
 
E

EMILIA

Ospite
<HTML>il ravvedimento era stato presentato nei termini, ma secondo l'Ufficio non era valido perche il ravvedimento non portava un debito d'imposta. Tieni presente che sull'abbattimento del mio credito ho pagato la sanzione (quando ho presentato il ravvedimento)</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Recebtemente il MF ha ammeswso la possibiltà di dichiarazione integrativa, che detrmini un maggior credito a favore del contribuente</HTML>
 
E

EMILIA

Ospite
<HTML>la situazione è purtroppo quella che è. adesso è arrivata la cartella sul 98 e poi mi arriverà quella sul 99. Per ora con un'istanza in autotutela chiederò che mi tolgano almeno le imposte. Penso che in commissione non avrò problemi per farmi annullare gli atti. (almeno spero). Se tu o qualcunaltro che ci legge ha degli elementi
che mi aiutino a costruire il ricorso prima e la memoria poi mi sarebbe proprio d'aiuto.
Grazie</HTML>
 
E

EMILIA

Ospite
<HTML>AIUTO! NESSUNA IDEA IN RETE?

ho presentato l'istanzadi autotutela x' mi sono accorta che l'ufficio non aveva considerato un onere deducibile sul 98. ma ora devo proprio iniziare a fare il ricorso. Buon lavoro a tutti e spero che qualcuno risponda Emilai</HTML>
 
Alto