Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricorso spedito con lettera

L

Letizia

Ospite
<HTML>Ho spedito un ricorso al Centro Servizio di Roma con lettera raccomandata entro 60 giorni dalla ricezione dell'avviso di liquidazione.
Il problema è che mi è erroneamente tornato indietro.
So che vale la data di spedizione.
Posso lo stesso depositarlo alla Commissione Tributaria senza incorrere in sanzioni?
Grazie</HTML>

<HTML>se il ricorso non è stato ricevuto dal Centro Servizi temo che lei avrà dei problemi perchè in c.t.p. occorre allegare la copia della ricevuta di ritorno. Quindi occorre comprendere come mai il centro ha respinto la sua raccomandata. Inoltre sarebbe da appurare se lei ha seguito la normale procedura per la notifica del ricorso, ossia il plico raccomandato a.r. senza busta.
Se è ancora nei 60 giorni di tempo, forse le conviene riprovare a spedire il ricorso al centro e si ricordi che nel ricorso non va designato il Centro ma l'ufficio competente a stare in giudizio, anche se il ricorso poi va al Centro e non all'ufficio.

[email protected]</HTML>

<HTML>Se il ricorso é stato spedito nel 2002 non mi stupisce che sia tornato indietro; dall'inzio dell'anno sono cambiate tutte le competenze per i ricorsi contro il ruolo.</HTML>

<HTML>Molte grazie a tutti.

Il ricorso è stato spedito- senza busta e seguendo l'iter quanto anche da Voi detto- in data 12 dicembre ed è tornato in data 22 dicembre.

L'indirizzo Via A. Del Pero Snc 000100 Roma a cui ho spedito il ricorso è quello indicato nella cartella.

Si trattava del 59 giorno...

Comunque, dove posso trovare informazioni, sulle comptenze del Centro di Servizio?

Ancora grazie</HTML>

<HTML>può rivolgersi al suo ufficio delle entrate.
Non è vero che dal 1 gennaio sono cambiate le competenze; va fatta attenzione solo ai Centri di Servizio soppressi, nel qual caso il ricorso va inoltrato all'Ufficio entrate e non al Centro che in ogni caso -ove ricevesse un atto non di sua competenza- è tenuto a trasmetterlo all'ufficio competente.
Comunque la sig.ra ha inviato il ricorso entro dicembre, quindi cade qualsiasi dubbio.

cordiali saluti.

[email protected]</HTML>

Alto