Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricorso irap

P

PIERANTONIO

Ospite
la presentazione del ricorso contro il silenzio-assenso dell'ag entrate( x intenderci quello presentato alla comm tributaria e all'ag entrate come controparte dopo 90gg dalla presentazione del primo ricorso) se presentato erroneamente ad un ufficio dell'ag. entrate diverso(stessa provincia ma comune diverso ) è nullo o valido comunque?
 
Il ricorso presentato ad un Ufficio finanziario non competente può essere dichiarato inammissibile dalla C.T.P., perché non consente all'Ufficio ... giusto... di costituirsi in giudizio, a meno che il primo ufficio non lo abbia già inviato a quello ... giusto, perché, in tal caso, il vero destinatario è in possesso dell'atto e, quindi, può costituirsi in Commissione Tributaria Provinciale.
Considerato che trattasi di silenzio rifiuto è da ritenere che i termini per ricorrere siano ancora aperti; in tal caso è consigliabile riproporre nuovamente ricorso all'Ufficio finanziario giusto, anche per evitare che quest'ultimo possa contestarne l'ammissibilità davanti alla C.T.P.

[%sig%]
 
Alto