Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricorso Irap

E

er

Ospite
<HTML>Sto predispondendo i ricorsi Irap e, nel dubbio, intendo citare come controparti sia l'A.d.E. che la Regione (ad entrambi ho inviato l'istanza di rimborso). Gradirei sapere se è corretto inviare la copia originale in bollo all'A.d.E. e un'originale senza bollo alla Regione. Nell'originale che si invia alla Regione bisogna evidenziare che la copia in bollo è stata inoltrata all'A.d.E.
Chiaramente entrambe le controparti vengono citate nel ricorso.</HTML>
 
P

paolo-mi

Ospite
<HTML>ti ho già risposto in altra sezione del forum.

Non è corretto appostare le stesse domande in diverse sezioni del forum.

ciao</HTML>
 
M

Makbaren

Ospite
<HTML>Mi sembra che si stia consumando un errore di procedura.La regione c'entra come i cavoli a merenda.
1)- Lei propone istanza di rimborso in carta libera all'Agenzia competente, e per capirci, è competente quella ove lei ha il domicilio fiscale;
2)- Trascorsi 90gg senza ottenere risposta, è legittimato a presentare ricorso presso la Commissione tributaria provinciale, con le seguenti modalità:
a- originale del ricorso in bollo è notificato, ovvero depositato negli Uffici dell'Agenzia che ne rilascia ricevuta;
b) - entro 30 giorni dal deposito di cui al punto a), lei deposita copia originale del ricorso presso la segreteria della competente commissione tributaria provinciale con tutti gli allegati che ritiene essere utili ai fini del giudizio. Si ricordi che lei può stare in giudizio solo per controversie di importo sino a euro 2582,28. Qualora il rimborso richiesto superi tale importo deve essere rappresentato in giudizio da un difensore abilitato (avvocato, Rag. o dott. commercialista).
Bye</HTML>
 
F

franco-Pu

Ospite
<HTML>sono un libero professionista (medico legale), non dispongo di segretaria, vorrei sapere se devo l'IRAP e in caso contrario come devo fare per richiedere il rimborso anche degli anni precedenti.
Grazie</HTML>
 
P

Psiche

Ospite
<HTML>Desiderei avere un chiarimento:
nel caso in cui un professionista abbia recentemente cambiato domicilio fiscale, trasferendosi in una provincia diversa, dove dovrà presentare l'istanza di rimborso? Ossia, quale Agenzia è competente a ricevere la mia istanza: quella in cui ho risieduto fino allo scorso anno o quella in cui risiedo attualmente? Grazie</HTML>
 
E

ellyna

Ospite
<HTML>ho ricevuto risposta dall'A.d.E. in cui diceva che respingeva l'istanza di rimborso IRAP presentata. quali sono i tempi di presentazione del ricorso e se già trascorsi non è possibile fare più nulla?</HTML>
 
P

Psiche

Ospite
per Makbaren

<HTML>Ho visto la tua risposta ad un precedente quesito e vorrei che mi chiarissi questo dubbio, grazie mille.

Nel caso in cui un professionista abbia recentemente cambiato domicilio fiscale, trasferendosi in una provincia diversa,dove dovrà presentare l'istanza di rimborso?
Nel 2000 vivevo, anzi, in una regione diversa, per essere chiari negli ultimi tre anni ho cambiato residenza tre volte.
Quale Agenzia è competente a ricevere la mia istanza? per ogni anno devo fare riferimento all'agenzia locale, oppure è competente la sola agenzia della provincia ove risiedo attualmente?
Esiste una circolare che lo specifica? Se si ,me la potresti indicare?
Grazie nuovamente</HTML>
 
P

Psiche

Ospite
Istanza per rimborso IRAP

<HTML>Desiderei avere un chiarimento:
nel caso in cui un professionista abbia recentemente cambiato domicilio fiscale, trasferendosi in una provincia diversa, quale Agenzia è competente a ricevere l'istanza per il rimborso IRAP per gli anni 2000/2001? Grazie</HTML>
 
Alto