Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RICORSO INPS ASSEGNO DI INVALIDITÀ ORDINARIA

Da28

Utente
Salve a tutti tempo fa ho fatto richiesta per assegno di invalidaità ordinario (IO) fu rigettata per mancanza di requisiti, feci ricorso oggi ho ricevuto una raccomandata inps indicando:
Il ricorso inviato da per l’assegno ordinario di invalidità è stato definito amministrativamente per improcedibilità ai sensi dell'art. 9 del Regolamento in materia di ricorsi amministrativi di competenza dei Comitati dellINPS approvato con la Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 8 del 18 gennaio 2023 con la seguente motivazione:ND.
- trib Napoli, Decreto di omologa del 05/03/2024 RG n. 4614/2023, esito sfavorevole all'Istituto: riconoscimento dell'assegno ordinario dalla data della domanda del 27.04.2021
Ricordiamo che potrà essere proposto ricorso allAutorità Giudiziaria contro il provvedimento già impugnato in sede amministrativa entro i termini di decadenza dell'azione giudiziaria.
Possibile che sia stato rigettato anche questo ricorso?
Ho fatto visita medica legale dopo nomina del giudice di Napoli dove la dottoressa tramite suo decreto ha dichiarato come punteggio 67% idoneo alla pensione di invalidità ordinaria (IO)
 
credo che tu non abbia interpretato correttamente. la sentenza eventualmente appellabile dall'inps ti ha dato ragione riconoscendo la spettanza dell'assegno fin dal 27.4.2021
 

Da28

Utente
Sai cosa mi ha tratto in inganno dove parla di eventuale ricorso, pensavo facesse capo al richiedente, poi oltretutto tale dubbio mi è sorto dopo aver chiamato il numero verde inps dove un’operatrice mi ha detto: essendo che l’ultima frase parla di ricorso la pratica è stata rigettata
 

STUDIOCEL

Utente
A suo tempo hai fatto un ricorso all' Inps...successivamente hai fatto causa all' Inps e il tribunale ha emesso una sentenza...ora loro chiudono il ricorso fatto all' Inps perché ci ha pensato il tribunale a decidere...
 
Alto