Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso in BOLLO?

F

Francesco

Ospite
Il ricorso da inviare alla CTP per il tramite dell'agenzia delle entrate competente relativamente ad una cartella per liquidazione d'imposta IVA deve essere presentato in BOLLO? se si da quanto? e il bollo va applicato sulle copie per tutti le parti (CTP, Ag. Entrate e concessioanrio)?
Grazie mille per la risposta

Devi applicare una marca da bollo da € 14,62 per ogni quattro pagine, solo sull'originale che depositi/spedisci/notifichi all'Agenzia delle Entrate. In caso di procura rilasciata ad un difensore abilitato occorre apporre una ulteriore marca per la procura.
Ciao

ricodrati che entro 30gg ti devi costituire in giudizio mediante deposito della copia del ricorso alla segreteria della CTP.

Per FRANCESCO Re: Ricorso in BOLLO?

Francesco anche io devo preparare 1 ricorso per omessi versamenti di IVA durante l'anno 2000
unico 2001.Non sapendo a chi rivolgermi volevo chiederti se conosci qualcuno che ti sta' seguendo per questa cosa o sei te che stai facendo da solo.

Sono disposto eventualmente a pagarti per la consulenza.

Grazie e se ti interessa o ai il nome della persona che puo' seguirmi inviami 1 mail a :
[email protected]

Re: Per Pier Vincenzo Cicero Ricorso in BOLLO?

Pier Vincenzo Cicero

anche io devo preparare 1 ricorso per omessi versamenti di IVA durante l'anno 2000
unico 2001.Non sapendo a chi rivolgermi volevo chiederti se conosci qualcuno che ti sta' seguendo per questa cosa o sei te che stai facendo da solo.

Sono disposto eventualmente a pagarti per la consulenza.

Grazie e se ti interessa o ai il nome della persona che puo' seguirmi inviami 1 mail a :
[email protected]

Sandro,
la domanda iniziale di Francesco riguardava il bollo...e la risposta è stata semplice e immediata. Entrare nel merito della questione non è facile, soprattutto a distanza.
Ciao

Re: Per Pier Vincenzo Cicero Ricorso in BOLLO?

Sandro il ricorso lo curo io personalmente, ho fatto la domanda del bollo perche ho dei colleghi che sostengono (forse a giusta ragione) che non va messo il bollo in quanto in nessun passo del DLgs 546 si parla di bollo.
Il mio caso è particolare devo ricorrere per decadenza di notifica è un iva 1996 la cui cartella è stata notificata solo il 6 aprile.
Saluti

ad esser pignoli ogni 4 facciate da 25 righe.
la carta bollata ha 25 righe per facciata.
ma nessuno controlla il bollo. eventualmente ti chiedono l'integrazione.

Hai detto bene nessuno controlla il bollo, presentati ricorsi in CTP con un solo bollo su 1a facciata con un bel numero di pagine....niente integrazione tutto Ok.

Alto