Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso CT Provinciale

D

Domenico M.

Ospite
Un ricorso alla CT Provinciale privo della sola copia conforme dell'istanza presentata all'Agenza delle Entrate ( ma completa di tutta la documentazione probatoria) come può essere giudicato dalla commissione?
Entro quanto tempo dalla udienza pubblica (in questo caso) la CT si deve esprimere?
C'è la possibilità di ripetere il ricorso alla stessa CT completo di tutta la documentazione necessaria o si deve ricorrere in appello alla CT Regionale?

Grazie

per copia conforme intendi la dichiarazione di conformtà di cui all'articolo 22 della 546?

ciao

In pratica nella pubblica udienza a cui ho assisstito come titolare del ricorso, mi hanno contestato di non aver prodotto l'stanza presentata alla agenzia delle entrate nei termini stabiliti anche se io ne avevo copia in quella sede.

Ora non so se questo induca la CT a considerare il ricorso come inammissibile e quindi costringermi a ricorrere in secondo grado oppure a ritenere il ricorso non valido per inedempienze procedurali, dandomi la possibilità di ripresentare tutta la documentazione correttamente e nei termini stabiliti.

Volevo inoltre sapere entro quanto tempo la CT si deve pronunciare.

ciao

Non riesco a capire di quale istanza tu stia parlando.

Il ricorso si introduce mediante consegna, notifica o spedizione dell'atto all'ufficio impositore, entro sessanta giorni dalla notifica del provvedimento o trascorsi novanta giorni dalla inevasa domanda di rimborso.

Al ricorso va allegata copia dell'atto impugnato o della domanda effettuata.

ciao

per l'inammissibilità ai sensi dell'art.27 dlgs 31/12/92 546 vedi l'art. 18.4 e 22 c.3 del decreto

Il ricorrente, entro trenta giorni dalla notificazione del ricorso, a pena d’inammissibilità, deposita, nella segreteria della commissione tributaria adita:
l’originale del ricorso notificato a norma degli articoli 137 e seguenti del codice di procedura civile; ovvero copia del ricorso consegnato o spedito per posta, con fotocopia della ricevuta
di deposito o della spedizione per raccomandata a mezzo del servizio postale. In caso di consegna o spedizione a mezzo di
servizio postale la conformità dell’atto depositato a quello consegnato o spedito è attestata dallo stesso ricorrente.
Se l’atto depositato nella segreteria della commissione non è conforme a quello consegnato o spedito alla parte nei cui confronti il ricorso è proposto, il ricorso è inammissibile.

Credo di essermi espresso male cmq Alberto ha centrato il problema: io nei 30 giorni suddetti ho presentato solo la documentazione probatoria che dimostri il mio (eventuale diritto) non l'originale del ricorso o una sua copia come giustamente viene detto.

Ora, da quanto leggo il ricorso dovrebbe essere inammissibile.Entro quando la CT provinciale mi deve rispondere? e questo cosa significherebbe per me:

ricorrere in secondo grado alla CT regionale o poter ripetere il tutto dinuovo alla CT provinciale?

grazie a tutti....

Il dispositivo della sentenza dovrebbe esserti recapitato all'indirizzo indicato.

In ogni caso hai tempo un anno e 46 giorni dal deposito della sentenza in segreteria per eseguire l'eventuale ricorso.

Ritengo che non sia possibile ripetere di nuovo alla CT provinciale.

Ciao

...forse intendi la ricevuta di deposito di copia del ricorso all'agenzia delle entrate?

io ho operato così e mi è sempre andata bene:
1° ricorso e istanza di sospensione all'agenzia delle entrate;
2° ricorso + istanza di sosp., fascicolo di parte, domanda di trattazione in pubblica udienza, nomina di difensore, e nota di costituzione in giudizio + ricevuta deposito ricorso e ricevuta deposito istanza di sosp. all'agenzia delle entrate, il tutto depositato a mano in CT.
bye bye Graziella.

Alto