Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso contro verbale di accertamento

C

carla

Ospite
<HTML>in data 27/06/1997 la sottoscritta ha fatto la "comunicazione di cessione di fabbricato" in comodato per 2 persone senza il permesso di soggiorno.
lo stesso giorno i carabinieri del posto mi hanno fatto un verbale di accertamento di contravvenzione per l'infrazione al D.L.n.59 del 21.03.1978 cnv.to e modificato dalla L.191 del 18.05.1978 art.12, con un importo "assurdo" scrivendo che io ho queste persone da circa 1 anno e che pertanto non ho rispettato le 48 ore per la denuncia (in realtà io ho detto che li avrei ospitati per circa un anno e che era un giorno che stavano da me- insomma hanno capovoltato la mia frase- comunque io non ho firmato il verbale).
nel verbale inoltre è omessa l'esplicita indicazione dell'autorità competente a cui va indirizzata l'eventuale opposizione.
in data 29/07/1997 la sottoscritta ha fatto raccomandata ai carabinieri intestando l'opposizione al "prefetto della provincia di Roma" dicendo che io ho fatto tutto a norma di legge che ho rispettato le 48 ore che i carabinieri hanno scritto male sul verbale, ed oltre ad allegare le copie della mia denuncia ho anche fatto presente che è causa di nullità l'omessa esplicita indicazione nell'atto della autorità a cui va indirizzata l'eventuale opposizione.
in data 15/03/2002 ho ricevuto per racc.ta ar lettera del comune firmata da sindato che mi obbligano al pagamento della multa del 27/6/1997 perchè la nullità dell'atto non è vera perchè tra le avvertenze loro hanno scritto"gli interessati a norma di legge art.18 n.689 de 24.11.1981 possono far pervenire alle autorità competenti indicate nella legge n.689/1981, scritti difensivi inerenti l'infrazione o notificazione del verbale."
SECONDO VOI:
tale rigetto è corretto? se sì perchè a roma tutti precisano il tempo e il nome dell'autorità?
La loro risposta non doveva avvenire entro 90 giorni dal mio ricorso? se sì quale è la legge che parla di questo?
Perchè il comune mi scrive dicendo che loro stanno in regola visto che hanno 5 anni di tempo? e come mai mi scrive il comune e non il prefetto?
INSOMMA TUTTO QUELLO CHE POTETE DIRMI VA DA ME BEN ACCETTATO.
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.
GRAZIE CARLA

AIUTO!!!!!!!!!!11</HTML>

<HTML>signora Carla, temo che il suo quesito necessiti di una consulenza che tramite questo canale non è possibile, almeno per quanto mi riguarda.
Perchè non chiede un preventivo ai responsabili di questo sito?

[email protected]</HTML>

<HTML>non mi sembra così grave la cosa è solo decidere sul da farsi e a questo già ci sto pensando prima che scadano i termini in cui possa muovermi. l'unica cosa è che sentendo le varie cose tra cui il comune stesso visto che loro dicono che stanno in tempo e quindi per loro è tutto regolare cosa che invece secondo me non lo è.
saluti carla</HTML>

Alto