Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso cartella esattoriale-Urgente

F

Fiore

Ospite
Salve,
ho una cartella esattoriale notificata per Unico 2002 anno imposta 2001, per omessi versamenti IVA in seguito a controllo ex art. 36 bis notificata in data 29/07/2005.
Il mio dubbio è questo: la cartella è stata notificata in un momento anteriore all'entrata in vigore della legge di conversione del d.l. n. 106/2005 n. 156 del 2005 (entrata in vigore il 10 agosto) ma sucessivamente alla sentenza 280/2005 che ha dichiarato incostituzionale l'art. 25 dpr 602/73 nella parte in cui non prevede un termine, fissato a pena di decadenza ecc., la quale ha altresì evidenziato l'inutilità del termine di notifica introdotto dalla Finanziaria 2005 che non ha indicato un termine certo fissato per la consegna del ruolo al concessionario.
Ovviamente le norme entrate in vigore il 10 agosto non hanno carattere retroattivo (non è neanche un'interpretazione autentica), ma a questo punto mi domando, non potrei ricorrere motivando la mia richiesta sulla base dell'incostituzionalità dell'art.25 dato che la cartella è stata notificta successivamente al 01/01/2005 ma si sulla critica che la stessa Corte ha espresso nei confronti dell'art.34 della Finanziaria 2005 nel punto in cui non preve de il dies a quo per stabilire il rispetto dei termini di notifica?

Ringrazio fin d'ora chiunque mi aiuterà a chiarire questi dubbi!

Alto