Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso avverso avviso di accertamento

R

rossella

Ospite
<HTML>a seguito di una verifica è stato notificato alla società A. un avviso di accertamento.Tra le motivazioni l'Ufficio ritiene che la società non abbia dichiarato il contributo avuto con il finanziamento concesso dalla Legge 488.
Tale contributo andava dichiarato?
Mi date spunti x un ricorso, grazie</HTML>
 
<HTML>I contributi in questione concorrono alla formazione del reddito nella misura piena a partire dal 1998 e nella misura del 50 % se anteriore al 1998.
Per quelli relativi agli esercizi precedenti il 1998 era possibile accantonare il 50 % in una riserva in sospensione d'imposta.
In entrambi i casi la tassazione può avvenire o nell'anno o in cinque quote costanti.
Naturalmente si sta parlando di contributi in conto capitale di cui all'art. 55 3 comma DPR 917/86
Ciao</HTML>
 
RE: concordato fiscale

<HTML>un contribuente che ha ricevuto avviso di accertamento per gli anni 1997 e 1998 ha presentato istanza di accertamento con adesione presso l'Agenzia delle entrate. Nel caso non raggiunga l'accordo, puà aderire al nuovo concordato fiscale previsto dall'art. 7 del disegno di legge per la finanziaria 2003?
Grazie.</HTML>
 
RE: concordato fiscale

<HTML>Non essendo ancora legge, la finanziaria prossima, è necessario rispondere con il condizionale.

E' per ora prevista la possibilità di chiusura delle liti pendenti (con importi accertati fino a 50 milioni), mediante il versamento di una somma commisurata al volume accertato.

ciao</HTML>
 
Alto