Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricominciare il praticantato?

Buonasera, ringrazio chi vorrà perdere qualche minuto per rispondere a questo mio dubbio sul percorso lavorativo, colgo l'occasione anche per presentarmi.
Ho una laurea triennale e magistrale in economia e commercio prese in corso, senza grandi voti. Ho lavorato due anni in uno studio iniziando il praticantato come commercialista (sez. A) e il lavoro mi piaceva, ho mollato senza concludere il periodo perchè pur lavorando 9–10 ore prendevo 500 euro, una parte in nero, pagamenti in ritardo di svariate settimane. Da due anni lavoro in una multinazionale ma ciò che faccio è monotono, non mi piace e vedo poche possibilità di carriera (lavoro nella contabilità), in generale non vengo mai calcolato dai recruiter o internamente per posizioni tipo controllo di gestione o financial analyst, mi contattano solo studi per lavorare nella contabilità. Uno di questi studi mi ha offerto un lavoro a partita IVA come praticante con un compenso minore rispetto a quello attuale ma decente. Attualmente a 29 anni ho un contratto a tempo indeterminato e prendo netti al mese 1.600 euro con dei benefit tipo buoni pasto, 13 e 14esima, secondo voi mi conviene in termini economici e di carriera mollare questo lavoro per riprendere la vecchia strada con la speranza di fare il commercialista un giorno?
 
Con la prospettiva attuale di questo paese il tuo lavoro me lo terrei stretto se ti versano i contributi, ho 31 anni e mezzo, Laurea magistrale in Scienze economico aziendali e sono 8 mesi che faccio il praticante per la sez. A senza prendere un'euro 40 ore a settimana occupandomi di contabilità, fatturazione, flussi migratori, asseverazioni, contratti d'appalto in agricoltura e contratti d'assunzione, il tutto perché punto ad avere un giorno il titolo da mettere nel CV nella speranza di essere assunto da qualche parte per costruirmi una vita tranquilla nella mia provincia, se vuoi seguire la strada delle posizioni più alte metti in conto che è molta più responsabilità e una vita completamente più caotica da dover gestire e se è quello che vuoi allora persevera nel cercare, ma lavora nel frattempo, perché infondo il tuo contratto so soldi con cui ti mantieni e dignitosamente
 
concordo con daniele.vannuccini92, ma ciò non significa che oltre i lavoro tu riesca a trovare anche la teorica possibilità di concludere il praticantato. in quale città operate sia daniele e sia albertinho?
 
Alto