Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

richiesta riduzione sanzioni

N

nimbus

Ospite
Nel caso in cui l'erario sia creditore nei confronti di un contribuente di importi per iscrizioni a ruolo di periodi non corrisposti che contemporaneamente ricade nei casi previsti dalla legge 44/99, come è possibile ottenere i benefici previsti dai dispositivi vigenti? Vedasi la Direttiva del 19 aprile 2001 (allegato 1 della G.U. serie generale n.134 del 12.06.01) concernente la riduzione delle sanzioni civili connesse ad inadempienze contributive e la legge 44/99 che prevede una serie di strumenti, ausili e benefici per i casi di vittime di richieste estorsive e dell'usura.
Il caso riguarda un contribuente che rientra contemporaneamente tra i casi previsti dalla Legge 44/99 nonché tra quelli previsti al punto 3.3 comma b) sub 1 della Direttiva del 19 aprile 2001 .
Grazie a questi dispositivi ed altre circolari interne ad uso degli Istituti INAIL e INPS è riuscito ad ottenere i benefici previsti.
Mi risulta difficile e tuttavia spero non impossibile ottenere un qualche risultato presso un Ufficio delle Imposte Dirette dove a quanto dice il funzionario non esiste né una normativa, né una circolare interna, nulla che riguarda l’argomento..... mah! :-( Come posso muovermi? :)

[%sig%]
 
Alto