Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

richiesta informazioni

F

francesco

Ospite
sul modello unico 2002 redditi 2001 al rigo RN23 oneri deducibili ho riportato in deduzione £. 3.900.000 pari a versamenti INPS per contributi.
l'agenzia delle entrate a suo tempo mi invio la comunicazione che i conteggi relativi alla suddeta erano esatti.
il 06/04/04 l'agenzia delle entrate della mia zona in relazione alla suddetta dichiarazione mi invita a trasmettere alla stessa la documentazione relativa ai contributi previdenziali versati.
in data 14/05/04 ottempero a quanto richiesto portando fotocopie dei versamenti con copia della cartella esattoriale.
in data 14/09/04 mi perviene dall'ufficio delle entrate una raccomandata dove mi si dice che l'ufficio mi ha defalcato la somma aggiuntiva per una percentuale del 30% dai contributi versati. nonostante vanto un credito di € 1293 (dalla mia dichiarazione) € 1147,88 (come dicono loro) mi mandano a dire che debbo fare un versamento di € 29,03 quale sanzione su maggiore imposta calcolata.
vorrei sapere come comportarmi. grazie
francesco matteo

non ho capito bene il punto in cui espliciti la richiesta dell'ufficio.
puoi essere più chiaro?
Comunque se tu hai detratto i contributi pagati bell'anno, questi dovrebbero essere considerati per intero,
Se ritieni di aver fatto tutto correttamente pui fare una istanza di rettifica e/o annullamento dell'atto.

forse hai calcolato il totale contributi dovuti e non quelli effettivamente pagati nell'anno. Mi spiego: devi totalizzare l'ultima rata 2000 (che dovresti aver pagato a febbraio 2001) con quelle di maggio agosto e novembre. Vedi se ti tornano i calcoli. Infatti visto che trattasi di 29,03 € penso sia questo il problema.

Alto