Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta info stipendio netto-ral

Rikbfc

Utente
Buongiorno a tutti,
Ho una ricevuto una proposta di lavoro in cui mi è stato offerto uno stipendio netto/mese per 13 mesi di € 2.500,00, per un totale di 32.500,00. Attualmente ho una RAL di 50.000,00 con un netto di circa 2.350,00 x 13 mesi
Qualcuno riesce a dirmi a quale RAL corrisponde il nuovo contratto propostomi e se è vantaggioso firmare una lettera in cui viene indicato il netto e non la RAL? Aggiungo che sono residente in Emilia Romagna,
Grazie in anticipo
Riccardo

... se è vantaggioso firmare una lettera in cui viene indicato il netto e non la RAL?

sono sempre stato molto critico nei confronti di chi propone contratti "al netto",
questo perchè non sai mai con certezza, cosa fanno rientrare in questo fantomatico "netto"
ad esempio: ex bonus Renzi, rientra o meno ? se si, in caso di aumenti, ti vedresti il tuo cedolino uguale a prima (.. e non mi pare una cosa bella..)
stesso discorso sugli assegni familiari (che ti sono erogati da Inps, e non dal tuo datore). Rientrano o meno ?

Beh sì diciamo che il bonus Renzi comunque non ne avrei diritto. Avrei la detrazione per figlia a carico, che comunque farebbero rientrare in questo netto. Nella lettera c'è scritto 2.500 netto per 13 mesi, senza specificare come verrà composta la busta. Io ho sempre ragionato sul lordo, infatti vorrei proporgli di inserire una RAL, che però faccio fatica a calcolare.

Avrei la detrazione per figlia a carico, che comunque farebbero rientrare in questo netto.
... e allora fai così....
non compilare il modellino delle detrazioni.... figli / coniuge / anche lav. dip... / bonus
ti prendi il tuo netto, SENZA queste detrazioni,
e poi ti fai il 730 (senza sostituto), e ti prenderai tutti gli importi non ricevuti dal datore

... e allora fai così....
non compilare il modellino delle detrazioni.... figli / coniuge / anche lav. dip... / bonus
ti prendi il tuo netto, SENZA queste detrazioni,
e poi ti fai il 730 (senza sostituto), e ti prenderai tutti gli importi non ricevuti dal datore

Grande Umby, in effetti può essere un idea, anche se in effetti è un po' assurdo tutto ciò.

Se qualcuno sul forum riesce a darmi info relativamente alla ral corrispondente lo ringrazio di cuore.

Salve, la ral pari a 50.000 euro determina una retribuzione netta maggiore di circa 100 euro rispetto a quella indicata, è evidente che sono presenti ulteriori trattenute oltre quelle previdenziali e fiscali.

Si farà sapere.

Saluti

Alto