Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta info 730

Murdock

Utente
Buongiorno, dovrei fare il 730 con 3 cud di cui uno con naspi, quest’ultima usufruita da luglio 24 a ottobre 24 e poi sospesa; detto questo quando vado alla mia dichiarazione mi esce un debito di 3000€ cosa mai successa e con questi due messaggi:

Dato assente: Periodo di lavoro non compilato per la presenza di piu' CU e almeno una di queste con il rapporto di lavoro interrotto e successivamente ripreso nel corso dell'anno. Leggere attentamente le annotazioni della CU per verificare i periodi lavorati per il calcolo dei giorni di detrazione.

Dati CU "Indennità tredicesima mensilità" non utilizzati. Per richiedere il bonus tredicesima, verifica di avere tutti i requisiti previsti e completa i relativi campi della dichiarazione.

Come dovrei fare per risolvere ed inserire i dati giusti grazie

Buongiorno, dovrei fare il 730 con 3 cud di cui uno con naspi, quest’ultima usufruita da luglio 24 a ottobre 24 e poi sospesa; detto questo quando vado alla mia dichiarazione mi esce un debito di 3000€ cosa mai successa e con questi due messaggi:

Dato assente: Periodo di lavoro non compilato per la presenza di piu' CU e almeno una di queste con il rapporto di lavoro interrotto e successivamente ripreso nel corso dell'anno. Leggere attentamente le annotazioni della CU per verificare i periodi lavorati per il calcolo dei giorni di detrazione.

Dati CU "Indennità tredicesima mensilità" non utilizzati. Per richiedere il bonus tredicesima, verifica di avere tutti i requisiti previsti e completa i relativi campi della dichiarazione.

Come dovrei fare per risolvere ed inserire i dati giusti grazie
inserire i giorni, e ricalcolare, per quanto riguarda il bonus tredicesima occorre verificare il rigo C14, seguendo le istruzioni....per poterti dire se ti spetta mancano un po' informazioni tipo il reddito complessivo se hai almeno un figlio a carico, se l'altro genitore è convivente e se a sua volta ha chiesto il bonus, sono 100 euro che potevano essere richiesti al datore di lavoro a fine anno in corrispondenza della tredicesima o della busta di dicembre e che se non richiesti vengono recuperati in dichiarazione ricorrendone i requisiti

Adrianom ti rispondo di sì, in quanto operaio metalmeccanico previsto dal ccnl e no sono a debito di 3000 e passa euro.

Catia71, avendo 3 cud quali giorni devo inserire di tutte e 3 i cud? Non ho né figli e vivo da solo

Allora i giorni, prendi i 3 cu somma i giorni di tutti e 3 se non hai lavorato lo stesso giorno per più datori di lavoro, (tipo 2 part time in questo caso il giorno è riportato sia da un datore che dall'altro e deve essere considerato 1 e non 2) e valli ad inserire in C5 del 730, poi il bonus tredicesima non ti spetta (non hai figli) se ti hanno erogato un trattamento di 1259 ( somma di diversi datori che hanno erogato il bonus) nel conteggio automaticamente ti verranno sottratte le 59 euro prese in più nel prospetto di liquidazione.

Credo di aver risolto, in quanto ho notato che il cud della naspi si accavalla a quello di inizio lavoro e quindi è stato contato due volte, invece devo contarlo solo una volta: naspi dal 08/07/2024 al 31/10/2024 e inizio lavoro dal 25/09/2024 e il 3 cud va dal 01/07/2022 al 30/06/2024 quindi mi vengono 358 giorni lavorati e sul prospetto di liquidazione dice che sto a debito di 82€, infatti il trattamento integrativo è di 1177 che sommati agli 82€ fanno 1259€, ovvero il valore inserito. Fatto bene? Grazie

Alto