Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta Dis-coll

Gaia1

Utente
Buongiorno,
alla fine di questo mese (i.e. giugno 2025) mi hanno comunicato la fine del contratto cococo durato 4 mesi, che ho attualmente in essere.
Poiché però a settembre 2025 sono già stata contattata per un altro cococo dalla durata di 3 mesi (da settembre a novembre), volevo chiedere cosa mi convenisse fare per la richiesta di dis-coll, in quanto non ho chiaro se i mesi sono cumulabili.
Mi spiego meglio.. cosa mi conviene fare?
1) Richiedere dis-coll a inizio luglio (per il contratto 1) in modo da riceverla intanto per i mesi scoperti (i.e. luglio e agosto) prima dell'altro contratto che mi inizierà a settembre?
2) Oppure posso aspettare a richiederla a dicembre quando scade anche l'altro contratto? In questo modo se possibile e se cumulabili, riceverei la dis-coll per la metà dei mesi di contribuzione accreditati dei due contratti (i.e. 4+3mesi=3,5 mesi di dis-coll)?

Grazie!

Per questo ho posto il quesito se sono cumulabili o no...perché se sono cumulabili farei una solo richiesta direttamente a dicembre invece che due...mistero risollto???

Per questo ho posto il quesito se sono cumulabili o no...perché se sono cumulabili farei una solo richiesta direttamente a dicembre invece che due...mistero risollto???
i mesi sono quelli sia se li sommi sia se sono due tranche. Non è che se li cumuli aumenta la somma dell'indennità

non ho mai inteso cumulabilità della somma bensì dei mesi (2+1,5=3,5)...
Io voglio semplicemente sapere se, date le premesse (4+3 mesi cococo), dovrò fare due volte la richiesta di dis-coll oppure se posso farla anche solo una volta (i.e. alla fine del secondo contratto e considerato lo stacco temporale).
E' chiaro che il mio interesse sta nell'avere certezza che se la posso fare una volta sola mi verranno riconosciuti tutti e 3,5 mesi, se no non avrebbe senso. Oppure mi riconoscerebbero solo i mesi dell'ultimo contratto?

Ok grazie! Ma io conoscendo la mia situazione, so già che da dicembre a marzo 2026 incluso non potrò lavorare....se posso fare domanda una sola volta invece che due..non risparmio tempo in trafile burocratiche?

io invece ti consiglio di leggere meglio..ho scritto risparmiare tempo che è ben diverso da perder tempo...ciaaaa

No tranquillo/a rappresenti un semplice passatempo divertente..non una trafila burocratica. Però forse qualcosa lo hai imparato..perdere tempo è diverso da risparmiare tempo

Alto