Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiamo da cigs

Franco1978

Utente
Buongiorno, sono un impiegato in cassa a zero ore da aprile , l'azienda intende richiamare a lavoro per 2 settimane senza far maturare i rateo per poi proseguire la zero ore:
Le mie domande :
Basta una telefonata o serve un richiamo scritto come quando abbiamo firmato la cassa a zero ore?
Le mie ferie sono state usate ogni mese, in pratica mi hanno tolto 2 giorni di ferie ogni mese rol comprese senza avvisarmi è normale?
Grazie

La forma scritta è l'unica dimostrabile nel caso di contenzioso ma nulla vieta che tu risponda presente ad una chiamata fatta con una semplice telefonata...sta poi a te se vuoi appigliarti a certe formalità e fare finta di non aver ricevuto la chiamata....

Sappi che comunque durante la cassa integrazione sei a disposizione del datore di lavoro e non sei in ferie...

Ti ti grazio per le esaustive risposte, ma ho ancora un dubbio. Visto che appunto in cassa integrazione sono a disposizione Dell azienda a differenza di quando sono in ferie, come faccio a pianificare un viaggio? Perché le mie ferie sono state usate non prima di attivare la cassa ma durante la cassa? Cioè sono in cassa a zero ore e nei mesi puntualmente mi scalano 2 giorni di ferie. Io rientrerò senza ferie a differnza dei colleghi è normale?

Buongiorno, sono un impiegato in cassa a zero ore da aprile , l'azienda intende richiamare a lavoro per 2 settimane senza far maturare i rateo per poi proseguire la zero ore:
Le mie domande :
Basta una telefonata o serve un richiamo scritto come quando abbiamo firmato la cassa a zero ore?
Le mie ferie sono state usate ogni mese, in pratica mi hanno tolto 2 giorni di ferie ogni mese rol comprese senza avvisarmi è normale?
Grazie

Salve, solo per un ulteriore contributo, nella fattispecie ( cigs)"mi hanno tolto 2 giorni di ferie ogni mese rol comprese senza avvisarmi è normale?", se non ho compreso male, tutto ciò lo hai potuto rilevare solo leggendo le buste paga?, se così è, l'azienda ha commesso una illegittimità, questo ha deciso la giurisprudenza

Saluti

Alto