Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RICEVUTI ASSEGNI

M

MARIA

Ospite
<HTML>Se una ditta riceve un assegno o lo emette devo accendere il conto ASSEGNI o farli passare dalla cassa direttamente?
E se emette un assegno fiscale devo usare lo stesso conto o addebitarlo alla banca?</HTML>

<HTML>SE TU RICEVI UN ASSEGNO DA UN CLIENTE PRIMA DI METTERLO IN BANCA LO DEVI PER FORZA FAR PASSARE DALLA CASSA NO?
QUINDI PUOI CREARTI IL CONTO CASSA ASSEGNI.
ASSEGNO FISCALE?????
ASCOLTA SE MOVIMENTI IL CONTO BANCA E' PERCHE' HAI RICEVUTO UN BONIFICO SE MOVIMENTI LA CASSA PUOI AVER RICEVUTO CONTANTI O ASSEGNI CMQ L' A/B PRIMA DI FINIRE IN BANCA TRAMITE VERSAMENTO DEVE ESSERE "DEPOSITATO" IN CASSA.
SPERO DI AVERTI FATTO CAPIRE CMQ SE HAI QUALCHE PERPLESSITA' DIMMI IL CASO SPECIFICO!!
BUON LAVORO... ANNA</HTML>

<HTML>Ad esempio:
ho ricevuto 1 assegno da 1 cliente, cosa devo fare?
poi
io x pagare 1 fornitore ho emesso un assegno fiscale, cosa devo fare?</HTML>

<HTML>ho ricevuto 1 assegno da 1 cliente, cosa devo fare?

DEVI REG. (dare) CASSA/CLIENTE (avere)

COSI AUMENTI LE DISPONIBILITA' IN CASSA E DIMINUISCI I CREDITI V/CLIENTI-.

io x pagare 1 fornitore ho emesso un assegno fiscale, cosa devo fare?

SE L'ASSEGNO CHE HAI STACCATO E' DELLA B.POP.DI....
DOVRAI REG:

(dare) FORNITORE/ B.POP.DI....(avere)

COSI DIMINUISCI I DEBITI VS. FORNITORI E DIMINUISCI LE DISP.IN BANCA

OK?SE TI SERVE QLCS E SE POSSO AIUTARTI SCRIVIMI PURE!!!

BYE BYE</HTML>

<HTML>Vorrei sapere se è necessario creare la Cassa Assegni oltre alla CASSA ?
si può utilizzare la cassa per far transitare anche gli assegni ricevuti dal cliente e successivamente versarli in banca "Banca a
Cassa "?
il fornitore lo posso pagare con assegno ove in contabilità risulta pagato per cassa "Fornitore a cassa" ?</HTML>

<HTML>ciao!

si può utilizzare la cassa per far transitare anche gli assegni ricevuti dal cliente e successivamente versarli in banca "Banca a
Cassa "?

SI NON SERVE CREARE IL CONTO CASSA ASSEGNI PUOI TRANQUILLAMENTE FARE BANCA A CASSA PER GLI ASSEGNI RICEVUTI.

il fornitore lo posso pagare con assegno ove in contabilità risulta pagato per cassa "Fornitore a cassa" ?

NO.SE E' PAGATO CON CASSA IN CONTABILITA' DEVI FARE 1 USCITA DI CASSA VERA E PROPRIA.SE COME DICI LO HAI PAGATO CON ASSEGNO VUOL DIRE CHE HAI MOV.LA BANCA ANCHE PERCHE' POI TE LOTROVI NELL' E/C.

QUINDI FORNITORE A BANCA.

OK?SE HAI BISOGNO...BUON LAVORO!!!</HTML>

<HTML>GRAZIE PER LA CORTESE E PROFESSIONALE RISPOSTA.-</HTML>

Riferimento: RICEVUTI ASSEGNI

10/01 riceviamo dal cliente orte un assegno di 18.000 € a titolo di acconto su una futura consegna di merci che versiamo sul nostro c/c bancario presso il banco noli.
12/o1 emettiamo la fattura n°5 al cliente orte relavita all'acconto ricevuto..

xFavore mi potete spiegare come si fa..:smile1:

Alto