Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevuta Fiscale vs Fatturazione Elettronica

catia71

Utente
a parte che la tua commercialista saprà il fatto suo no? Per poter emettere la ricevuta fiscale devi rientrare nei soggetti art. 22 Dpr 622/1973 non sono pratica della tua attività ma forse se ti ha caldeggiato l'adozione delle fatture elettroniche non rientri tra i soggetti art. 22 che per l'emissione di ricevute fiscali e/o scontrini in soldoni sono i commercianti al minuto per le vendite al dettaglio e i soggetti assimilati (prestazioni alberghiere, somministrazione di alimenti e bevande, prestazioni di trasporto ecc.).
 

Rocco

Utente
Sulla base di quello che ha postato farebbe bene invece a fidarsi del commercialista, che sicuramente conoscerà le norme fiscali meglio di Lei.
Il tema della discussione, mi pare di capire, è se Lei è tenuta a documentare le operazioni attraverso l'emissione di fattura o di ricevuta fiscale, invece fa un copia colla di questioni concernenti la fatturazione elettronica, che nulla hanno a che vedere con il predetto tema.
Saluti.
 

catia71

Utente
Come sottolineato da Rocco quanto ha trovato in internet non avvalora il fatto che possa utilizzare le ricevute fiscali, l'esonero dalla fattura elettronica impone che la faccia di carta e si tratta di chi ha aderito al regime forfettario (limite dei 65000 euro citati), mentre invece la questione è se la sua attività rientri nei soggetti art. 22 come detto sopra...ad ogni modo dal 01 gennaio il problema le si porrebbe comunque con i corrispettivi telematici ed amen per tutti.
 

jess__89

Utente
non sono utili, perché non ti appoggiano? allora te ne do una io che ti piacerà di puoi!
secondo me puoi usarle le ricevute. l'ho visto anche io scritto su google, quindi si può fare!


poi quando ti arriva la visita dell'ADE glielo dici: "ma stava scritto su google!"
 

Rocco

Utente
va bene chiedo all'amministratore di cancellare il topic e la mia iscrizione.
Le vs risposte non sono utili e non hanno prodotto nulla che dimostri un minimo di comprensione e di competenza nel settore.
Quindi continuate a rispondere a qualcun altro che ha mente infiltrata come la vostra e le sue risposte fanno acqua da tutte le parti.
Boh...sarà il caldo, chissà...
 
Alto