Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricevuta fiscale e blacklist, che fare?

mcdotcom

Utente
Per 'sta benedetta comunicazione blacklist, ho un dubbio dell'ultim'ora; un albergo per alcuni clienti (società in paesi blacklist) anzichè emettere regolare fattura ha emesso la ricevuta, regolarmente inserita nei corrispettivi! Ai fini della comunicazione vanno considerate anche le ricevute fiscali v.so tali soggetti? Spero possiate essermi d'aiuto, Grazie :(
 

Moreno B

Utente
Riferimento: ricevuta fiscale e blacklist, che fare?

Per 'sta benedetta comunicazione blacklist, ho un dubbio dell'ultim'ora; un albergo per alcuni clienti (società in paesi blacklist) anzichè emettere regolare fattura ha emesso la ricevuta, regolarmente inserita nei corrispettivi! Ai fini della comunicazione vanno considerate anche le ricevute fiscali v.so tali soggetti? Spero possiate essermi d'aiuto, Grazie :(
Da quello che ho capito io sì: va comunicato tutto anche le operazioni che come questa sono non rilevanti territorialmente in Italia (art 7 quater).
vedi pag. 4 circolare 53 del 21/10/2010
 

mcdotcom

Utente
Riferimento: ricevuta fiscale e blacklist, che fare?

Beh, leggendo bene la circolare pare andrebbero inserite; sul sole di qualche giorno fa articolo di Rizzardi si parlava anche delle le spese relative ad alberghi e ristoranti sostenute in uno dei paesi black list...... un paradosso!!!!! Il mio problema è che adesso è impossibile avere un identificativo di alcune società sede alle Cayman e isole vergini.... (intestatarie di imbarcazioni)..... voi come fareste? le sanzioni sono pesanti! Ma se invio la comunicazione senza i codici identificativi, mi verranno sanzionate, l'alternativa sarebbe quella di non inserirle affatto...... che ne dici?
 

Drackey

Utente
Riferimento: ricevuta fiscale e blacklist, che fare?

AHHH... anche io avevo avuto problema con le isole vergini!
Il comandante ha rilasciato copia del libretto dell'imbarcazione, dicendo che non esisteva altro, sul quale libretto l'unico numero rilevabile era quello di registrazione della barca. Piuttosto che niente, d'accordo col cliente abbiamo messo quello :mad:
 

Dani67

Utente
Riferimento: ricevuta fiscale e blacklist, che fare?

Anche io ho solo ricevute di Hong Kong, biglietto del treno, deposito bagagli, ma non ci sono nè codici fiscali, nè p.iva del fornitore, e non capisco neanche il nome del fornitore, visto che è scritto in cinese!!!!! Che faccio? Finta di niente? Solo che sono pagate con carta di credito, quindi tracciabili!! Aiuto!
 
Alto