Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricerca cud

S

Sabina

Ospite
Buonasera a tutti ho un grosso problema e non sò come risolverlo.
Dovrei presentare un ricorso e mi serve un Cud del 2000 che non trovo fra i documenti cosi come neanche una busta paga.Mio fratello,allora appena maggiorenne,dice di non ricordare di aver mai lavorato per quella ditta, ma di aver fatto in quel periodo una settimana di prova presso un ragazzo che però gli ha riconsegnato il libretto di lavoro solo parecchi mesi dopo.Mi sono recata al Ministero delle Finanze per avere l'indirizzo della sede amministrativa ma,recatami sul posto,mi hanno informata che altra gente ha cercato questa ditta edile ma che in realtà non è mai esistita!Come faccio a reperire il Cud,accertarmi che in realtà non abbia mai lavorato per quell'impresa ed eventualmente denunciare l'accaduto?!Grazie

se devi presentare ricorso, posto anche che tuo fratello non abbia mai prestato lavoro, farai riferimento, dovendoti difendere, a dati cmq. in tuo possesso: penso al codice fiscale, partita iva, posizione assicurativa Inail, Inps, codice individuale lavoratore...
è una situazione particolare...prova cmq. a chiedere estratto posizione contributiva all'Inps e verifica se ci sia stato per il periodo che contesti, versamento di contributi..., verifica anche presso cassa edile di competenza, vai presso l'Ufficio per l'impiego (ex collocamento) e fatti rilasciare uno "storico" che verificherai.
se documentalmente non riesci, anche se hai indirizzo, rivolgiti alla Procura. ciao.

Grazie per la tempestività della risposta, ma il ricorso è per il canone d'affitto.Non avendo il Cud di quell'anno e non potendo autocertificare per non rischiare di essere denunciati per falso,devo accertare che mio fratello non è mai stato retribuito,poichè non è neanche in possesso di una busta paga.Non sò perchè gli risultano nove mesi di assunzione, e neanche lui sà darmi una spiegazione,quando gli hanno riconsegnato il libretto di lavoro non ha controllato e lui dice di non aver mai lavorato per quell'impresa, ma come faccio a provarlo?

ribadisco quanto detto: prova almeno con uno storico all' ex collocamento.ciao.

Alto